Milan, infortunio per Florenzi: contro lo Spezia non sarà convocato. Le news

MILAN

L'esterno rossonero ha riportato un trauma contusivo al ginocchio e non sarà convocato per la prossima partita contro lo Spezia: proverà a recuperare per l'Atletico. Ma per la gara del Picco Pioli ritrova Calabria e Giroud

SPEZIA-MILAN LIVE

L'avvio di campionato è stato più che positivo, ma dall'infermeria arriva un'altra brutta notizia per il Milan. Stefano Pioli dovrà infatti fare a meno di Alessandro Florenzi, schierato titolare nel corso dell'ultima partita dei rossoneri contro il Venezia. L'esterno rossonero ha accusato un trauma contusivo al ginocchio e dovrà saltare la prossima gara contro lo Spezia, per la quale non sarà convocato. L'ex Roma proverà a recuperare per il match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League contro l'Atletico Madrid, in programma martedì 28 settembre.

Recuperano Calabria e Giroud

Senza Florenzi, per il match della 6^ giornata di Serie A contro la squadra di Thiago Motta, in programma sabato 25 settembre alle 15, Pioli avrà nuovamente a disposizione Davide Calabria, rientrato dopo l'infortunio che lo ha frenato nelle ultime settimane. Il difensore è stato inserito nell'elenco dei convocati ma non è detto che giochi dall'inizio: per questo sulla destra potrebbe essere schierato Kalulu, con Theo Hernandez rilanciato dall'inizio sulla fascia opposta. I centrali saranno invece Tomori e Romagnoli: ancora out Kjaer, fermo per infortunio. Per il resto saranno ancora fuori Bakayoko, Krunic e Ibrahimovic, mentre buone notizie per quanto riguarda Giroud: l'attaccante francese, che in settimana ha ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo, così come Calabria è stato convocato per la gara con lo Spezia.

pioli_lapresse

leggi anche

Pioli: "Giroud c'è, mi aspettavo questo Napoli"

Spezia-Milan, i convocati di Pioli

Di seguito l'elenco completo dei giocatori rossoneri a disposizione per la gara del Picco: Jungdal, Maignan, Tatarusanu; Ballo-Touré, Calabria, Conti, Gabbia, Hernandez, Kalulu, Romagnoli, Tomori; Bennacer, Castillejo, Diaz, Kessie, Saelemaekers, Tonali; Giroud, Leao, Maldini, Pellegri, Rebic.