Immobile infortunato, lesione a una coscia: salta Bologna-Lazio e niente Nazionale

Lazio
©Getty

"Lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra" per l'attaccante biancoceleste che salta Bologna e rinuncia alla convocazione in azzurro: tornerà a disposizione di Sarri dopo la sosta

BOLOGNA-LAZIO LIVE

 

Maurizio Sarri non potrà contare su Ciro Immobile per la gara di campionato contro il Bologna in programma domenica alle ore 12.30 al Dall'Ara (diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251). A comunicarlo è la Lazio con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: "Lo Staff Medico comunica che il calciatore Ciro Immobile durante l’ultima partita di Europa League ha riportato una lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra. È stato da subito sottoposto agli accertamenti ed alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività".

Torna dopo la sosta

L'infortunio (non grave, ma stop di 7-10 giorni) rimediato in Europa League, che lo ha costretto a lasciare il campo al 42’ della sfida contro la Lokomotiv Mosca, costringerà dunque Immobile a saltare sicuramente la sfida di campionato di domenica contro il Bologna e a rinunciare alla chiamata della Nazionale di Mancini, impegnata in Nations League. L’attaccante della Lazio tornerà a disposizione di Sarri subito dopo la sosta: l’obiettivo dell’allenatore biancoceleste è quello di averlo nuovamente arruolabile per la sfida di campionato contro l’Inter del prossimo 16 ottobre.

Lazio’s Ciro Immobile celebrates after goal 1-2 during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs SS Lazio at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 30 October 2021.
ANSA/PAOLO MAGNI

approfondimento

Bomber italiani nel 2021: Immobile è il re del gol