Napoli, infortunio Malcuit: distrazione muscolare per il terzino azzurro

Napoli

Il terzino azzurro non ha partecipato all'allenamento dopo aver riportato la distrazione di primo grado del soleo sinistro: lavoro differenziato anche per Lobotka e Ounas. Intanto, la formazione di Spalletti vince 4-0 in amichevole contro la Primavera. In gol Politano, Demme e doppietta di Mertens

TUTTI GLI INFORTUNATI DELLA A SQUADRA PER SQUADRA

Seduta di allenamento mattutina per il Napoli in vista della sfida di domenica 17 ottobre alle ore 18 contro il Torino al Maradona, con l'obiettivo di centrare l'ottava vittoria in campionato in altrettante partite. Allenamento che è iniziato senza la presenza di Kevin Malcuit, rimasto ai box dopo aver sofferto di un risentimento muscolare durante la seduta del venerdì. L'esterno francese si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del soleo sinistro, mettendolo dunque a forte rischio per il match contro i granata di Juric.

4-0 alla primavera in amichevole: doppietta per Mertens

leggi anche

Insigne sul rinnovo: "Non è una questione facile"

Oltre a Malcuit, non si sono allenati con il resto del gruppo nemmeno Lobotka e Ounas, anche loro alle prese con qualche leggero problema fisico: il centrocampista slovacco si è visto sul terreno di gioco, dove ha proseguito un lavoro personalizzato per recuperare dall'infortunio muscolare patito in nazionale a inizio settembre e punta alla convocazione per la gara contro il Torino. Più complessa invece la presenza contro i granata per Ounas, che ha svolto allenamento soltanto in palestra dopo la distrazione di primo grado al retto femorale destro che lo ha già messo fuori causa nell'ultima gara di campionato contro la Fiorentina. Intanto il gruppo allenato da Spalletti, privo di diversi nazionali, ha battuto 4-0 la formazione primavera in un amichevole giocata nel centro sportivo di Castel Volturno: a segno Politano, Demme e doppietta di Mertens.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche