Atalanta, intervento riuscito per Djimsiti: un mese di stop per il difensore

atalanta
©Getty

Il centrale difensivo aveva riportato una frattura all'avambraccio durante Ungheria-Albania, match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Tra qualche giorno il calciatore albanese tornerà ad allenarsi

Intervento riuscito per Berat Djimsiti, che è stato costretto a operarsi dopo aver riportato un infortunio al braccio nel corso di Ungheria-Albania. Il difensore centrale albanese è uscito alla mezz'ora del primo tempo della gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2022 tra qualche giorno potrà tornare a lavorare per essere di nuovo a disposizione di Gasperini. "Il calciatore Berat Djimsiti è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico di riduzione della frattura scomposta a carico di radio e ulna dell’avambraccio sinistro - si legge nel comunicato dell'Atalanta. Tra qualche giorno il difensore nerazzurro riprenderà gli allenamenti: i tempi previsti per il rientro in campo sono all’incirca di trenta giorni".

Secondo infortunio serio in difesa per Gasperini

Periodo sfortunato per Gasperini, dovrà fare a meno di un'altra pedina importante della sua difesa. A fine settembre, infatti, l'allenatore nerazzurro è stato costretto a rinunciare a Gosens, che ha riportato una lesione al bicipite femorale durante il match con lo Young Boys e dovrà stare fermo circa due mesi. Ora lo stop di Djimsiti, che oltre alle gare di campionato salterà l'impegno Champions League contro il Manchester United del prossimo 20 ottobre. L'ex difensore centrale del Benevento è stato uno dei giocatori più utilizzati in questo inizio di stagione, con 9 presenze collezionate tra Serie A ed Europa. Oltre ai due difensori Gasperini non potrà contare neanche su Pessina: il centrocampista, infatti, dovrà stare fermo fino a dicembre a causa di una lesione al flessore della coscia destra riportata nella gara con il Milan.

leggi anche

Pessina, lesione flessore: può tornare a dicembre