Juventus, McKennie si ferma in nazionale: è in dubbio per la Roma

juventus
©Getty

Un risentimento muscolare costringe il centrocampista a dare forfait in via precauzionale nel match tra Usa e Panama. I primi esami hanno escluso lesioni, le sue condizioni verranno valutate dopo il rientro in Italia

INFORTUNATI SERIE A: LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA

Un fastidio muscolare non gli permetterà di scendere in campo con la nazionale Usa nella sfida contro Panama: un risentimento muscolare alla coscia destra che ne mette a rischio anche la presenza contro la Roma, nel match di campionato di domenica sera. Weston McKennie è in dubbio per la sfida dello Stadium che attende la Juventus alla ripresa del campionato: i primi esami ai quali si è sottoposto l'americano hanno escluso lesioni e la sua assenza sembra essere stata solo una scelta a scopo precauzionale, ma le sue condizioni saranno valutate una volta che farà ritorno a Torino, venerdì sera.

È in dubbio per la Roma

leggi anche

Rabiot positivo al Covid, salta Francia-Spagna

L’eventuale forfait di McKennie rappresenterebbe un problema non da poco per Allegri, che a centrocampo contro la Roma rischia di ritrovarsi con gli uomini contati. Bentancur rientrerà infatti solo venerdì, proprio come McKennie  e gli altri sudamericani (Cuadrado, Danilo e Alex Sandro), a ridosso del match; l’allenatore bianconero inoltre dovrà sicuramente fare a meno di Adrien Rabiot, bloccato dal Covid mentre era con la nazionale francese. Sicuro di un posto Locatelli, per le altre maglie in corsa ci sono Bentancur, Kulusevsky e Ramsey.