Torino-Sampdoria, Juric: "Si è visto un grande Toro. Ora dobbiamo convincere Cairo"

Serie A
©IPA/Fotogramma

Al termine della vittoria contro la Samp (3-0), Juric elogia i suoi: "Sono soddisfatto, a tratti si è visto un Torino a grandi livelli". E sul mercato: "Bisognava avere più coraggio con i giovani. Ora starà a noi convincere il presidente Cairo a farci crescere". Belotti: "Contento di essere arrivato ai 100 gol in A. Rinnovo? Ho raggiunto un'età che rappresenta un crocevia. Tra qualche mese prenderemo una decisione"

Il Torino vince contro la Sampdoria (3-0) e ritrova i tre punti dopo lo stop di San Siro nel turno infrasettimanale. A fine partita, Ivan Juric ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi: "Sono molto soddisfatto: ho avuto buone sensazioni. Dopo l'espulsione di Silva poi abbiamo fatto quindici minuti a grandi livelli. Sono contento per la partita dei miei ragazzi". L'allenatore del Toro ha voluto poi spendere belle parole anche per Belotti, che con il gol del 3-0 ha raggiunto quota 100 in Serie A: "Lui è un ragazzo speciale, non solo come calciatore ma proprio per come vive questo lavoro. Ha una grande serenità: oggi ha fatto benissimo e trenta minuti a grandissimi livelli". Dopo l'analisi sulla partita, Juric si è spostato anche su altri aspetti. A partire dal mercato: "Bisognava avere un po' più di coraggio a mettere giocatori giovani. Non è facile per chi ha giocato tanto e chi ora gioca meno: qualcuno lo accetta bene, altri meno, ma io lo sapevo. Ora dobbiamo ripartire con giocatori giovani con fame, come Buongiorno, Bremer, Lukic, Singo, Aina: dobbiamo aggiungerne altri per crescere. Deve essere una crescita costante e con idee ben chiare sui giocatori da prendere. Così, col tempo, si può costruire una bella squadra". Questo Torino convince, ma per Juric non è ancora tempo di alzare l'asticella: "Quest'anno dobbiamo riprendere credibilità. Il Toro deve tornare a essere considerato come una buona squadra, che lotta. Dove arrivamo in classifica non importa. Ora dobbiamo crescere in questa direzione e migliorare su tante cose, per alzare il livello su tutti i settori. Dovremo convincere il presidente Cairo, che è un tifoso, generoso, con le prestazioni e con il comportamento. Poi lui non si tirerà indietro".  Infine, un commento su Josip Brekalo, fermato poco prima dell'inizio del match per un problema muscolare: "Per Brekalo non credo sia niente di grave, ma ultimamente abbiamo preso scelte sbagliate, sia con Praet che con Pjaca. Oggi abbiamo voluto prendere la decisione giusta". 

Belotti, quota 100 in Serie A: "Sono contento. Rinnovo? Sono a un'età che rappresenta un crocevia..."

Il terzo gol del Torino porta la firma di Andrea Belotti, che raggiunge la quota dei cento gol in Serie A: "Sono contento, era tanto che mi dicevano che avrei dovuto raggiungere questo risultato", ha detto a fine match. "Per me è un onore: so che i miei gol servono per i tre punti alla mia squadra, sono contentissimo per la vittoria. Nelle altre partite avevamo creato tanto, senza concretizzare sotto porta. Oggi è andata bene. Siamo un gruppo solido, anche in difesa: il resto viene più naturale per tutti. Rinnovo? Questo è il mio settimo anno al Toro. Ho un'età che rappresenta un crocevia: nei prossimi mesi prenderemo le decisioni. Con Juric ho parlato dal primo giorno e gli ho detto che la mia volontà era quella di rimanere quest'anno". 

belotti_gol 1

leggi anche

Belotti fa 100 gol, il Torino batte la Samp 3-0