Colantuono dopo Salernitana-Napoli: "Prestazione buona, possiamo giocarcela cn tutti"

salernitana
Colantuono Salernitana Napoli

L'allenatore granata è soddisfatto nonostante la sconfitta nel derby campano: "Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, speriamo che questo faccia capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro ogni avversario. Siamo vivi, ripartiamo da questa prestazione". E su Ribery: "Speriamo che il Signore ce lo conservi a lungo in queste condizioni"

SALERNITANA-NAPOLI 0-1, GOL E HIGHLIGHTS

La Salernitana perde il derby contro il Napoli, ma esce rinfrancata dalla sfida, dopo una prestazione nella quale è riuscita a tenere testa agli azzurri per tutti i 90 minuti. Una partita che dà fiducia a Stefano Colantuono in vista dei prossimi impegni: "Speriamo che questa prestazione possa dare consapevolezza, la partita è stata buona. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, non abbiamo rischiato quasi nulla e nel secondo tempo abbiamo avuto anche delle situazioni per rimetterla in piedi dopo il loro gol. Spero che i ragazzi prendano consapevolezza del fatto che possiamo giocarci il nostro campionato, è un peccato perchè a volte da queste partite si può anche tirare fuori il risultato positivo. Se avessimo avuto un punticino in più non guastava. Siamo aggrappati alla classifica e vogliamo rimanere vivi, per giocarcela fino alla fine. Ripartiamo da questa prestazione, speriamo di essere riusciti a capire che le partite vanno tutte giocate, al di là del valore dell'avversario. La prossima partita giocheremo in casa della Lazio e dovremo essere organizzati come oggi".

"Ribery? Speriamo che il Signore lo conservi a lungo..."

Salvezza della Salernitana che inevitabilmente passerà dalle prestazioni di Franck Ribery. Un giocatore fondamentale per i granata, come ha spiegato Colantuono: "La leadership a Ribery non gliela dò io, ma il curriculum che ha e la sua storia. Ha vinto campionati, è stato miglior giocatore d'Europa, che cosa possiamo dirgli? Speriamo che il Signore ce lo conservi a lungo in queste condizioni".

Spalletti Salernitana Napoli

leggi anche

Spalletti: "Insigne è affaticato, nessun caso"