D'Aversa dopo Sampdoria-Bologna: "Siamo gli unici responsabili. Vado avanti per uscirne"

sampdoria

L'allenatore blucerchiato commenta la terza sconfitta consecutiva e il terz'ultimo posto in classifica a pari punti con il Genoa: "Avremmo meritato un risultato diverso. La situazione di classifica non è congrua al valore della rosa, abbiamo il potenziale per tirarci fuori". E sulla sua posizione: "Mi sento sempre sotto pressione, vado avanti convinto del mio lavoro"

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2, GOL E HIGHLIGHTS

Non basta il ritiro osservato in settimana per permettere alla Sampdoria di uscire dalla crisi. A Marassi contro il Bologna arriva la terza sconfitta consecutiva, che fa piombare i blucerchiati al terz'ultimo posto della classifica in coabitazione con il Genoa. Una situazione di classifica decisamente complicata, che l'allenatore Roberto D'Aversa ha commentato così al termine della gara: "Siamo in una situazione di classifica non congrua al valore di questa squadra, però se ci siamo significa che bisogna lavorare meglio. Siamo gli unici responsabili. Questa squadra ha il potenziale per uscire da questa situazione. Io sotto pressione? Lo sono sempre. Vado avanti convinto del mio lavoro per uscire da questa situazione". La posizione di D'Aversa era già stata frutto di analisi da parte della dirigenza blucerchiata dopo la sconfitta nell'ultimo turno contro il Torino. In quel caso si era poi deciso di portare la squadra in ritiro, come possibile soluzione per provare ad arginare il momento di crisi della Sampdoria. Non sono però arrivati i frutti sperati, con il futuro di D'Aversa che rischia adesso di tornare nuovamente in bilico.

"Sconfitta immeritata, ma ci manca determinazione"

D'Aversa è rammaricato per la sconfitta contro il Bologna, arrivata a suo modo di vedere in modo immeritato: "In questo momento paghiamo episodi non a nostro favore e tante situazioni che non ci premiano. Sotto l'aspetto della prestazione i ragazzi avrebbero meritato sicuramente un risultato diverso. Pecchiamo ancora in determinazione e dobbiamo essere bravi a ricercare quell'episodio a nostro favore, cosa che è accaduta al Bologna. Dispiace perdere, ci tenevamo a fare bene davanti ai nostri tifosi".

leggi anche

Il Bologna vince ancora: 2-1 a una Samp in crisi