Sarri dopo Lazio-Salernitana: "Ottima prova. Luis Alberto ora ha capito chi sono"

lazio

L'allenatore biancoceleste commenta soddisfatto il successo contro la Salernitana: "Squadra sempre propositiva. Da capire se è una reazione o finalmente c'è un cambio di mentalità". Poi sui singoli: "Immobile è l'anima di questo gruppo. Luis Alberto? Ora ha capito chi sono". E sul rinnovo aggiunge: "Non penso ci saranno problemi"

LAZIO-SALERNITANA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Ritorno al successo e rinnovate ambizioni europee per la Lazio. Un 3-0 che restituisce maggiore serenità a Maurizio Sarri, apparso molto soddisfatto dopo la vittoria sulla Salernitana. "La cosa che mi è piaciuta di più è che la squadra dopo il vantaggio ha continuato a giocare - ha commentato l'allenatore a Dazn -. Ci sono stati giusto cinque minuti di blackout nel secondo tempo, ma poi la Lazio è stata sempre propositiva. Abbiamo dato un’occhiata allo storico di questa squadra ed è venuto fuori che questi alti e bassi ce li ha da un paio di anni. Soprattutto dopo buone prestazioni, contro squadre meno blasonate rispetto ad altre: quindi, probabilmente, è una questione di approccio alle partite. Dobbiamo capire se le ultime 4 gare siano una reazione o davvero un cambio di mentalità. Durante gli allenamenti purtroppo ti fregano, perché il giorno prima della partita i ragazzi possono fare una grande rifinitura e poi risultano morti durante il match. Serve un po’ di responsabilità dei più esperti, dei più adulti".

"Immobile capitano vero. Luis Alberto? Ora ha capito chi sono"

Il mister biancoceleste si è soffermato, poi, sui singoli: "Immobile è un finalizzatore atipico - ha detto Sarri -, perché i finalizzatori solitamente sono un po’ egoisti, invece lui è sempre disponibile per la squadra. Lavora in difesa, ha bella personalità, una bella conduzione da capitano dello spogliatoio. È una delle anime di questa squadra, un ragazzo straordinario. Luis Alberto? Se ho qualcosa da dirgli gliela dico in faccia, probabilmente a lui risultava strano all’inizio. È un ragazzo intelligente, la convivenza diventa più facile". Anche una battuta sul rinnovo: "Io mi trovo bene qui, vediamo cosa dice il presidente, ma non penso ci siano grandi problemi". Infine, in conferenza stampa, ha aggiunto: "I ragazzi stanno crescendo, sia dal punto di vista delle motivazioni che sulla qualità del gioco - ha concluso - La notizia bella a fine stagione sarebbe aver posto le basi per una squadra forte. Stiamo migliorando anche in fase difensiva, per battere la Salernitana serviva una grande prestazione: loro hanno un buon palleggio e ripartono bene. Le neo-promosse quest’anno sono delle squadre sorprendenti".