Sanchez, infortunio ai flessori: l'Inter lo perderà per 15 giorni. Le news

INTER
©Getty

L'attaccante era uscito per infortunio durante il primo tempo di Cile-Ecuador e gli esami a cui è stato sottoposto, prima del rientro in Italia, hanno evidenziato un risentimento ai flessori: sarà costretto ad almeno 15 giorni di stop

SERIE A, TUTTE LE NEWS VERSO LA 13^ GIORNATA

Nuovo guaio muscolare per Alexis Sanchez, tornato con un problema fisico dalla recente sosta per le Nazionali. L'attaccante è uscito al 36' di Cile-Ecuador, lasciando il campo toccandosi la coscia destra. Un infortunio che ha da subito preoccupato l'Inter, che ha fatto sottoporre il giocatore a esami strumentali ancor prima di rientrare in Italia. I test effettuati in Cile hanno evidenziato un risentimento ai flessori, che costringerà Sanchez a restare fermo per almeno 15 giorni. Un problema simile a quello riportato da Stefan de Vrij e che costringerà il difensore olandese a saltar,su tutti, il big match contro il Napoli e la partita probabilmente decisiva per la qualificazione di Champions contro lo Shakhtar.

Le prossime partite dell'Inter

Un'altra assenza importante, quindi, per i nerazzurri, che da qualche settimana avevano ritrovato nell'attaccante cileno una nuova arma per il reparto offensivo da alternare ai vari Dzeko, Correa e Lautaro Martinez. Sanchez dovrà restare fermo almeno due settimane, ma le sue condizioni verranno rivalutate la settimana prossima. Certamente, quindi, salterà la prossima sfida contro il Napoli a San Siro, nonché quella di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk e quella successiva in campionato contro il Venezia. Forfait quasi sicuro anche per l'infrasettimanale contro lo Spezia, poi le sue condizioni saranno da valutare per gli altri due big match, quello del 4 dicembre all'Olimpico contro la Roma e del 7 dicembre, in Champions League, contro il Real Madrid.

brozovic

approfondimento

Inter-Brozovic, il primo incontro per il rinnovo