Napoli, Politano positivo al Covid

Serie A
©Getty

L'attaccante del Napoli è risultato positivo al Covid-19 nell'ultimo controllo effettuato nella mattinata di venerdì. Il club fa sapere che il calciatore, regolarmente vaccinato con doppia dose, è asintomatico e che adesso si trova in isolamento a casa sua

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

Matteo Politano è positivo al Covid-19. Lo comunica il Napoli con un nota ufficiale pubblicata sul proprio sito e diffusa attraverso i canali social del club: "Il calciatore Matteo Politano è risultato positivo a un tampone molecolare effettuato nella giornata di venerdì - si legge - il calciatore, regolarmente vaccinato con doppia dose, è asintomatico e in isolamento domiciliare".

I numeri di Politano in questa stagione

L'esterno d'attacco classe 1993 non prenderà quindi parte alla partita di San Siro contro l'Inter, in programma domenica alle 18 per la 13^ giornata di Serie A. Niente ritorno da ex a Milano per Politano, che sin qui in stagione è stato sempre impiegato da Luciano Spalletti in campionato (9 presenze da titolare, 3 da subentrante, 715 minuti complessivi) e ha firmato un gol e un assist. Rendimento migliore in Europa League, con un gol e tre assist in quattro partite giocate, con una sola presenza tra i titolari.

infortunati_ipa

approfondimento

Quanti infortunati: situazione squadra per squadra

Out anche Demme

Per la partita contro l'Inter, dove in attacco mancherà anche Ounas, Spalletti dovrà fare a meno di un altro giocatore a causa del Covid: si tratta di Diego Demme. Il centrocampista tedesco classe 1991 è risultato positivo al virus il 12 novembre. Come Politano, si trova in isolamento domiciliare e non sarà tra i convocati per la sfida di Milano.

demme_lapresse

leggi anche

Napoli: Demme positivo al Covid