Milan, Tomori e Rebic infortunati. Maignan, il rientro si avvicina

milan

Tomori non è stato convocato a Firenze per un problema all'anca: le sue condizioni saranno valutate alla vigilia del match di mercoledì contro l'Atletico Madrid, ma al momento non filtra grande ottimismo. Confermata la lesione al bicipite femorale della coscia destra per Rebic: nuovi esami tra 10 giorni, ma il suo rientro potrebbe essere previsto per l'inizio del 2022. Buone notizie invece da Maignan: il francese sta bruciando le tappe del recupero

FIORENTINA-MILAN 4-3: GLI HIGHLIGHTS

Il tempo per assorbire la prima sconfitta in campionato per il Milan è poco, visto che i rossoneri saranno nuovamente in campo mercoledì sera. Sul campo dell'Atletico Madrid, la formazione di Stefano Pioli si gioca infatti le residue speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League: soltanto la vittoria permetterebbe a Ibra e compagni di rimanere ancora in corsa. In vista dell'impegno del Wanda Metropolitano, il Milan fa anche la conta degli infortunati, sperando di recuperare qualcuno rispetto alla trasferta di Firenze: rimane in dubbio Fikayo Tomori, non convocato al Franchi per un problema all'anca e le cui condizioni verranno valutate nelle ore precedenti al match di mercoledì, anche se al momento non filtra grande ottimismo riguardo alla sua presenza. Chi sicuramente non ci sarà è Ante Rebic. L'attaccante croato ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra e non sarà a disposizione almeno per i prossimi 10 giorni: dopo questo periodo di tempo, il calciatore si sottoporrà a ulteriori controlli e le sue condizioni verranno valutate nuovamente, ma probabilmente potrà rientrare in campo soltanto nel 2022.

Si avvicina il rientro di Maignan: presto si allenerà in gruppo

Chi sta bruciando le tappe è invece Mike Maignan. Il suo recupero procede meglio del previsto e il suo rientro potrebbe avvenire con largo anticipo rispetto a quanto stabilito inizialmente. Dall'operazione al polso sinistro del 13 ottobre scorso per rimediare alla lesione al legamento riportata in Champions contro il Liverpool sembrava dovessero passare almeno 2 mesi e invece il calciatore è clinicamente guarito e presto tornerà ad allenarsi con il gruppo. Non tornerà immediatamente da titolare, ma passerà attraverso qualche convocazione, prima di riprendersi il proprio posto tra i pali rossoneri. A far sperare i tifosi in un ritorno in campo anticipato era stato lo stesso Maignan nei giorni scorsi, attraverso un post criptico sui propri profili social: "Tic Tac. Il mio rientro ti soprenderà".

tatarusanu_ansa

vedi anche

Tatarusanu, papera sull'1-0 di Fiorentina-Milan