Juventus, infortunio Danilo: lesione del muscolo adduttore della coscia, fuori due mesi

juventus
©Getty

Allegri perde Danilo per due mesi. Il terzino, sostituito dopo 15 minuti nel match contro la Lazio, ha subito una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. I tempi di recupero sono di circa otto settimane. Contro il Chelsea out anche Chiellini, Ramsey, De Sciglio e Bernardeschi. Problema al dente per Kulusevski, ma è convocato per Londra. Dybala è tornato ad allenarsi in gruppo

ALLEGRI: "DYBALA CONVOCATO CONTRO IL CHELSEA"

La Juventus si prepara alla sfida di Champions League contro il Chelsea (diretta martedì 23 novembre alle 21 su Sky Sport Uno). I bianconeri sono già aritmeticamente qualificati agli ottavi, dopo il successo per 4-2 contro lo Zenit: Bonucci e compagni sono in testa al girone H con 12 punti, frutto di 4 vittorie in 4 partite. Allegri ha guidato l’allenamento in vista della trasferta di Londra. Tra i giocatori che hanno preso parte all'allenamento non c'era Danilo. Il terzino, sostituito dopo 15 minuti nel match vinto dai bianconeri contro la Lazio sabato 20 novembre, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Un infortunio che necessita di otto settimane per recuperare. Il brasiliano tornerà quindi in campo nel 2022.

Dybala e Kulusevski tra i convocati

La buona notizia per la Juventus riguarda Dybala, che è tornato ad allenarsi in gruppo. Allegri, nel corso della conferenza alla vigilia del Chelsea, ha specificato che l'argentino comunque non ha i minuti nelle gambe per giocare dal primo minuto. Anche Kulusevski è convocato, nonostante abbia saltato l'allenamento per un problema a un dente. Non hanno invece preso parte all’allenamento Chiellini, Ramsey, De Sciglio, Bernardeschi.