Inter, dopo il successo contro il Napoli testa allo Shakhtar Donetsk. Le news

inter
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

Weekend perfetto per l'Inter, che con la sofferta vittoria col Napoli e il ko del Milan a Firenze, si è portata a 4 punti dalla vetta della classifica. Ora la squadra di Inzaghi deve pensare alla sfida contro lo Shakhtar Donetsk in programma mercoledì a San Siro, che potrebbe valere la qualificazione agli ottavi di Champions League

INTER-NAPOLI, GLI HIGHLIGHTS

Dopo l’Italia, l’Europa. L’Inter sposta l’obiettivo. Inzaghi ha raddrizzato la classifica in Serie A con la vittoria sul Napoli, e ora vuole il primo obiettivo stagionale: gli ottavi di Champions. Per farlo bisogna battere lo Shakthar. Servirà quindi il super attacco che ha vinto lo scontro con la miglior difesa italiana. I tre gol al Napoli, che ne aveva subiti 4 in 12 partite, sono il miglior biglietto da visita per riprovare a scalare il muro di De Zerbi. Dopo tre zero a zero consevutivi con gli ucraini, arriva il test definitivo per la macchina da gol di Inzaghi32 reti in Serie A, primo scontro diretto vinto e Lautaro che si è sbloccato: modo migliore per arrivare a questo momento della veritá non c’era.

Tratti di pazza Inter. Sussurri di una squadra bella ma che soffre spesso nel finale. Tra le notizie positive c’è il rendimento di Hakan Calhanoglu. Secondo gol su rigore consecutivo. Dopo il derby ha colpito ancora. Tre reti finora per il turco che sta conquistando tutti per qualità e carattere. In certi momenti la personalità diventa l’arma migliore. Nei big match e quando le cose si fanno complicate. Come col Napoli o con lo Shakthar. Dopo l’Italia, la bella e pazza Inter ora punta l’Europa.

Le parole di Ausilio

Il giorno dopo la vittoria contro il Napoli ha parlato il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio, a margine dell'intitolazione del liceo sportivo Brera-Lagrange all'ex difensore dell'Inter Mauro Bellugi: "La vittoria col Napoli? Non poteva andare meglio, un po' di sofferenza alla fine ma fa parte del Dna dell'Inter. Se poi porterà a cose belle e successi, va bene anche soffrire un po'. I grandi successi passano anche attraverso la sofferenza, il carattere e il rafforzamento di certe convinzioni che sicuramente tutti noi abbiamo".

Il confronto Conte-Inzaghi

Confronto Conte-Inzaghi Inter