Milan-Pioli, oggi il rinnovo fino al 2023. Le news LIVE

milan
Foto da MilanTV

L'allenatore è arrivato a Casa Milan poco dopo le 10.30 e ha messo la firma sul rinnovo di contratto fino al 2023 con opzione per un altro anno. L'ingaggio è di 3,2 milioni netti, più bonus per arrivare a sfiorare i 4 milioni (il precedente contratto era di 2,4 milioni netti, quindi c'è stato un adeguamento di 800mila euro su base fissa). Inseriti bonus "ambiziosi" per la vittoria di ogni competizione. Gazidis: "Orgoglioso di avere Pioli in panchina". Maldini: "È il nostro allenatore ideale"

MILAN-SASSUOLO LIVE

1 nuovo post

Pioli: "Spero di rendere il Milan sempre più competitivo"

Le parole di Pioli riportate sul comunicato del Milan: "Ringrazio il club per avermi dato la possibilità di allenare una squadra competitiva, ma anche ricca di importanti valori, quelli che non devono mai mancare e che rendono il Milan unico. Sono orgoglioso del percorso fatto fino ad ora, del rapporto di empatia che si è creato con i dirigenti, della crescita dei miei calciatori e della passione che caratterizza tutti coloro che lavorano in questa gloriosa società. I nostri tifosi sono straordinari e spero di ricambiare il loro affetto rendendo il Milan sempre più competitivo".
- di Redazione SkySport24

Maldini: "Pioli è il nostro allenatore ideale"

Il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini ha aggiunto: "Stefano è, per competenze professionali, per temperamento e personalità, il nostro tecnico ideale. Ha sposato pienamente i valori e la strategia del nostro club, la sua leadership ha creato un ambiente coeso dalle grandi ambizioni. L'obiettivo è continuare il percorso intrapreso e ottenere risultati sempre migliori".
- di Redazione SkySport24

Gazidis: "Orgoglioso di avere Pioli in panchina"

Il commento dell'amministratore delegato Ivan Gazidis sul rinnovo di Pioli: "Sono molto felice di continuare il percorso di crescita del nostro club insieme a Stefano. Per il Milan non devono essere importanti solo i risultati che raggiungiamo, ma anche come li otteniamo. Stefano esprime perfettamente l'approccio al calcio moderno, emozionante e innovativo. Sono orgoglioso che sia il nostro allenatore e sono entusiasta per il futuro, insieme".
- di Redazione SkySport24

"Artefice di un brillante progetto tecnico"

Il Milan elogia così il lavoro di Pioli, nel comunicato sul suo rinnovo: "Artefice di un brillante progetto tecnico, l'allenatore rossonero ha contribuito al ritorno del club in Champions League. Stefano ha all'attivo 106 panchine in rossonero con 59 vittorie, 27 pareggi e 20 sconfitte, per una media punti in Serie A di 2,05 a partita"
- di Redazione SkySport24

L'ufficialità sul sito del Milan

Alle 15:48 di venerdì 26 novembre è arrivata l'ufficialità del rinnovo di Pioli con un comunicato apparso sul sito del Milan: "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2023, con opzione di prolungamento per la stagione sportiva successiva"
- di Redazione SkySport24

I bonus inseriti nel contratto di Pioli

Il rinnovo di Pioli comprende una serie di bonus "ambiziosi" per la vittoria di tutte le competizioni: bonus ingresso in Champions, bonus vittoria scudetto, bonus vittoria Coppa Italia, bonus vittoria Champions League
- di Redazione SkySport24

I dettagli del rinnovo di Pioli

Emergono i primi dettagli del rinnovo di Pioli: confermata la durata fino al 2023, più opzione per il 2024. L'ingaggio è di 3,2 milioni netti, più bonus per arrivare a sfiorare i 4 milioni di euro (il precedente contratto era di 2,4 milioni netti, quindi c'è stato un adeguamento di 800mila euro su base fissa)
- di Redazione SkySport24

Gli applausi e poi via a Milanello

Stefano Pioli ha lasciato Casa Milan, salutando tutti dalla macchina, per andare a Milanello dove è in programma un pranzo di gruppo e e poi l'allenamento pomeridiano. Pioli è stato accolto con applausi dai dipendenti in sede dopo la firma sul rinnovo fino al 2023 con opzione per un altro anno. GUARDA IL VIDEO 
- di Redazione SkySport24

Maldini: "Che emozione continuare assieme!"

"L'emozione di continuare un percorso che sta portando il Milan a ottenere tanti risultati e non solo sul campo - ha commentato il direttore dell'area tecnica rossonera a Milan Tv -. C'è grande sintonia tra tutti noi e questo ci aiuterà a superare i problemi che magari un giorno ci saranno. Non vogliamo una squadra che vinca un solo anno, ma a lungo. Vogliamo riportare il Milan ad essere sempre competitivo. ". 

- di Redazione SkySport24

Pioli, le prime parole dopo il rinnovo

"Mi auguro di poter vivere tante emozioni su questa panchina - sono state le prime parole di Stefano Pioli dopo la firma -, siamo ambiziosi e vogliamo continuare così. 'Pioli's on fire'? Il coro dei tifosi è sempre un'emozione fortissima e vorrei un giorno saltare insieme a loro. ma prima o poi lo farò..."

- di Redazione SkySport24

Gazidis: "Pioli è una persona incredibile"

"Dietro questo rinnovo non c'è solo un progetto che continua, ma c'è una persona. Stefano Pioli è una persona incredibile, perfetto non solo per allenare il Milan ma anche per dare valori ai giovani"
- di Redazione SkySport24

Pioli ha firmato il rinnovo del contratto

La firma e l'annuncio in diretta su Milan Tv. Presenti Maldini, Massara e Gazidis. Si tratta come previsto di un rinnovo fino al 2023 con opzione di un altro per il successivo 
Da MilanTV
- di Redazione SkySport24

L'indizio social

Sul profilo twitter del Milan è apparso poco dopo le 10 questo post: “È quasi l'ora di una pausa caffè. Vi unite a noi?”. A breve dunque potrebbero esserci delle novità... 
- di Redazione SkySport24

Perché la firma era stata posticipata

Un appuntamento che era stato rinviato di qualche giorno per attendere l'arrivo di Ivan Gazidis, tornato da New York qualche giorno fa. L'amministratore delegato rossonero farà gli onori di casa assieme a Paolo Maldini e Frederic Massara. Dopo la firma, Pioli si recherà a Milanello per dirigere la sessione di allenamento pomeridiana.
L'arrivo di Ivan Gazidis a Casa Milan
- di Redazione SkySport24

I dettagli del contratto

Il nuovo accordo dovrebbe avere scadenza nel giugno 2023 e opzione per un'ulteriore stagione con relativo adeguamento dell'ingaggio. Dovrebbe guadagnare una cifra superiore a 3 milioni più bonus
- di Redazione SkySport24

Pioli è arrivato a Casa Milan

È il giorno del rinnovo di Stefano Pioli, che prolungherà e adeguerà il suo contratto con il Milan. L'allenatore è arrivato a Casa Milan poco dopo le 10.30 
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche