Empoli-Fiorentina, Italiano: "Gara era chiusa, non si può perdere così. Manca continuità"

fiorentina

La delusione dell'allenatore viola dopo la sconfitta di Empoli: "La gara sembra chiusa, non possiamo perderla così a pochi minuti dalla fine. Su questo dobbiamo ancora migliorare, ci manca quella continuità che tanto cerchiamo. Di buono c'è il gol di Vlahovic, ma è stata solo un'illusione. Come al solito siamo chiamati a reagire in casa, proveremo a farlo già dalla prossima gara"

SERIE A, TUTTI GLI HIGHLIGHTS

La Fiorentina ci ricasca e perde nuovamente lontano dal Franchi, come è già accaduto in precedenza a Torino con la Juve, a Roma con la Lazio e a Venezia. Eppure i viola sembravano a un passo dal successo, in vantaggio di un gol a pochi minuti dal termine si sono fatti poi raggiungere e alla fine battere dall'Empoli di Andreazzoli. Molto deluso Vincenzo Italiano: "Siamo dispiaciuti e, soprattutto, arrabbiati – le parole dell'allenatore viola - Nel primo tempo potevamo andare in vantaggio in più di qualche occasione, ma alla fine non la puoi perdere così quando sei avanti a pochi minuti dal termine. La gara sembrava chiusa, l'avevamo indirizzata bene e non possiamo commettere questi due errori che ci sono costati due gol. Peccato perché potevamo trovare quella continuità che cerchiamo, invece torniamo a casa con 0 punti. La responsabilità è nostra, la partita era in pugno e la Fiorentina non può perderla così. Dobbiamo essere più maturi, bisogna riuscire ad addormentare le partite, se non la vinci quantomeno non la perdi, in questo dobbiamo migliorare".  

"Vlahovic, gol dell'illusione. Reagiremo in casa"

Il solito Vlahovic aveva portato in vantaggio la Fiorentina, ma non è bastato: "Dusan è stato bravo ad attaccare la porta, ci teniamo stretto questo gol perché da tempo non segnavamo lontano dal Franchi. Sembrava potesse portarci alla vittoria ma è stata solo un'illusione, mi dispiace tanto perché c'erano tanti tifosi al seguito che meritavano di vivere una gioia. Fuori casa purtroppo non riusciamo a cambiare passo, ogni volta siamo costretti a replicare e a reagire in casa. Proveremo a fare questo anche martedì, questa rabbia la trasformeremo in voglia di far bene già dalla prossima partita", ha concluso Italiano.  

empoli fiorentina

leggi anche

L'Empoli si prende il derby: 2-1 alla Fiorentina