Torino, infortunio Belotti: lesione muscolare, out almeno 2 mesi

torino
©IPA/Fotogramma

Lesione di secondo grado al bicipite femorale destro per l'attaccante granata, che resterà ai box almeno per i prossimi due mesi. Si ferma anche Djidji: lesione di primo grado all'adduttore

TORINO-EMPOLI LIVE

2021 calcistico finito in anticipo per Andrea Belotti. L'attaccante del Torino, uscito in anticipo dal campo (minuto 79) nel match perso contro la Roma per infortunio, sarà costretto a rimanere ai box per almeno due mesi dopo che gli esami strumentali ai quali si è sottoposto nella giornata di martedì hanno evidenziato una lesione di 2° grado al bicipite femorale destro. A fornire gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante è la stessa società granata con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web: "Nuovi esami strumentali per Andrea Belotti. Il quadro ecografico ha confermato i rilievi di risonanza evidenziando una lesione di 2° grado al bicipite femorale destro. Il calciatore inizierà immediatamente le terapie e verrà rivalutato nelle prossime settimane".  Una perdita importante per Juric, che molto probabilmente potrà riavere il suo attaccante nuovamente a disposizione solo a febbraio.

Lesione all'adduttore per Djidji

approfondimento

Chi ha colpito più pali? Bologna la più sfortunata

Oltre a Belotti, il Torino dovrà fare i conti anche con l’infortunio del difensore Djidji: "Gli accertamenti svolti su Koffi Djidji hanno evidenziato una lesione di 1° grado all’adduttore lungo destro". Notizie positive per Juric arrivano invece da  Ricardo Rodriguez, vicino al rientro in campo dopo il problema fisico che lo ha costretto a saltare le ultime due gare di campionato contro Udinese e Roma: "Per quanto concerne Ricardo Rodriguez, infine, dopo i controlli odierni il calciatore potrà cominciare la fase di riatletizzazione in previsione del suo rientro in gruppo", si legge nel report pubblicato dal sito del Torino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche