Torino, infortunio Belotti: lesione muscolare, out almeno 2 mesi

torino
©IPA/Fotogramma

Lesione di secondo grado al bicipite femorale destro per l'attaccante granata, che resterà ai box almeno per i prossimi due mesi. Si ferma anche Djidji: lesione di primo grado all'adduttore

TORINO-EMPOLI LIVE

2021 calcistico finito in anticipo per Andrea Belotti. L'attaccante del Torino, uscito in anticipo dal campo (minuto 79) nel match perso contro la Roma per infortunio, sarà costretto a rimanere ai box per almeno due mesi dopo che gli esami strumentali ai quali si è sottoposto nella giornata di martedì hanno evidenziato una lesione di 2° grado al bicipite femorale destro. A fornire gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante è la stessa società granata con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web: "Nuovi esami strumentali per Andrea Belotti. Il quadro ecografico ha confermato i rilievi di risonanza evidenziando una lesione di 2° grado al bicipite femorale destro. Il calciatore inizierà immediatamente le terapie e verrà rivalutato nelle prossime settimane".  Una perdita importante per Juric, che molto probabilmente potrà riavere il suo attaccante nuovamente a disposizione solo a febbraio.

Lesione all'adduttore per Djidji

Oltre a Belotti, il Torino dovrà fare i conti anche con l’infortunio del difensore Djidji: "Gli accertamenti svolti su Koffi Djidji hanno evidenziato una lesione di 1° grado all’adduttore lungo destro". Notizie positive per Juric arrivano invece da  Ricardo Rodriguez, vicino al rientro in campo dopo il problema fisico che lo ha costretto a saltare le ultime due gare di campionato contro Udinese e Roma: "Per quanto concerne Ricardo Rodriguez, infine, dopo i controlli odierni il calciatore potrà cominciare la fase di riatletizzazione in previsione del suo rientro in gruppo", si legge nel report pubblicato dal sito del Torino.

Bologna vs Verona - Serie A TIM 2021/2022

approfondimento

Chi ha colpito più pali? Bologna la più sfortunata