Roma-Inter, le ultime sulle formazioni: El Shaarawy out, De Vrij in dubbio

roma-inter
©IPA/Fotogramma

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l'attaccante giallorosso hanno evidenziato una lesione al polpaccio destro. Mourinho, che dovrà fare a meno anche degli squalificati Abraham e Karsdorp, va verso il ritorno alla difesa a 4. In casa Inter, invece, lavoro personalizzato per Bastoni e De Vrij: il primo molto probabilmente sarà a disposizione per sabato, mentre sul secondo c'è ancora incertezza

ROMA-INTER LIVE

Dopo la sconfitta con il Bologna nel turno infrasettimanale, la Roma di José Mourinho ha iniziato a preparare il big match di sabato pomeriggio con l'Inter. Contro la sua ex squadra lo Special One non avrà a disposizione El Shaarawy: l'esterno offensivo, che contro la squadra di Mihajlovic è stato costretto a lasciare il campo per un problema fisico, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al polpaccio destro. I tempi di recupero del "Faraone" sono stimati in circa due/tre settimane, ma nei prossimi giorni si sottoporrà ad ulteriori accertamente per capire se potrà essere in grado di rientrare prima della sosta natalizia. 

Roma, Mourinho torna alla difesa a 4

Oltre ad El Shaarawy Mourinho non potrà contare neppure sugli squalificati Abraham e Karsdorp, e per sopperire alle diverse assenze l'allenatore portoghese sembra essere intenzionato a cambiare modulo e tornare alla difesa a quattro. Nella linea difensiva provata in allenamento Mou ha affidato la fascia destra a Ibanez, con Mancini e Smalling al centro e Vina sulla corsia di sinistra. In attacco potrebbe esserci il ritorno di Mkhitaryan come esterno, che insieme a Zaniolo e Carles Perez saranno chiamati a dar supporto all'unica punta Shomurodov. Problema rientrato, invece, per Borja Mayoral: lo spagnolo, assente per infortunio contro il Bologna, ha recuperato e potrà essere utile come cambio offensivo in assenza di Abraham.

Inter: Bastoni ok, per De Vrij si decide venerdì

Giornata di lavoro anche in casa Inter che, dopo aver vinto con lo Spezia e accorciato sul primo posto, è tornata in campo per preparare la gara contro i giallorossi. Per il match di sabato alle 18 Simone Inzaghi tornerà ad avere a disposizione Alessandro Bastoni: il difensore centrale, che ha saltato l'ultimo impegno contro la squadra di Thiago Motta per una gastroenterite, giovedì mattina ha svolto una sessione di allenamento personalizzata ma per lui non dovrebbero esserci problemi per la gara di sabato. C'è ancora incertezza invece su Stefan De Vrij: anche l'olandese ha svolto una sessione di lavoro personalizzato, con Inzaghi che deciderà nella giornata di venerdì se convocarlo per il campionato o se rimandare tutto per l'impegno di Champions League contro il Real Madrid. 

lautaro intervista

leggi anche

Lautaro: "Contento di essere qui, voglio scudetto"