Sampdoria-Lazio, D'Aversa: "Servono risposte sul campo dopo la sconfitta di Firenze"

sampdoria
©LaPresse

L'allenatore blucerchiato alla vigilia del match contro i biancocelesti: "La Lazio è una squadra forte e con valori importanti, la partita andrà affrontata con la massima determinazione. Dobbiamo arrivare al derby nel miglior modo possibile"

Ripartire. È la parola d'ordine per l'allenatore della Sampdoria, Roberto D'Aversa, alla vigilia del match contro la Lazio. Una partita dove i blucerchiati dovranno dare risposte dopo la sconfitta contro la Fiorentina che ha interrotto una serie di due vittorie consectuive: "La Lazio ha valori importanti, ma noi siamo chiamati a dare risposte sul campo dopo la sconfitta di Firenze - spiega D'Aversa - Bisogna tornare a fare risultato positivo con le prestazioni, come fatto contro Salernitana e Verona. Sotto l'aspetto fisico la squadra finisce sempre in crescendo. È chiaro che a questo va abbinato l'aspetto mentale. Va affrontata la partita con la massima determinazione".

"Lazio è forte, ma dobbiamo ragionare su noi stessi"

leggi anche

Serie A, la presentazione della 16^ giornata

D'Aversa ha speso parole d'elogio nei confronti della Lazio che vuole dimenticare il 4-4 contro l'Udinese: "Sono una squadra completa - spiega l'allenatore - Hanno velocità con gli esterni, gioco aereo e fisico con Milinkovic, sono bravi a dialogare a ridosso dell'area e hanno un attaccante come Immobile. Se si parla di caratteristiche, la Lazio è forte. Stanno cambiano filosofia di gioco e ci vorrà del tempo, ma dobbiamo ragionare su noi stessi. Dobbiamo andare in campo con voglia e determinazione, dipende da noi e dalle nostre qualità per conquistare un risultato positivo". Nonostante l'imminente match contro la Lazio, D'Aversa pensa anche al derby della lanterna contro il Genoa in programma venerdì 10 dicembre: "Sappiamo l'importanza del derby - conclude - Sappiamo che andremo ad affrontare la partita più importante dell'anno, dobbiamo arrivare nel miglior modo possibile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche