Probabili formazioni Serie A della 17^ giornata: le news dai campi

Serie A

Tutte le ultime sulle probabili formazioni direttamente dagli inviati di Sky Sport. Spalletti convoca Insigne, Anguissa e Lozano. Inzaghi riabbraccia De Vrij e pensa a Sanchez. Lazio priva di Milinkovic-Savic, Luis Alberto non si è allenato: anche lui probabile assente a Sassuolo

ROMA-SPEZIA LIVE

E dopo la Coppa toccò di nuovo al campionato! Si avvicina il giro di boa della Serie A. Mancano solo tre partite al termine della fase di andata e la 17ma giornata di campionato, per le prime della classe, non dovrebbe rappresentare un grosso problema. Il condizionale però è d’obbligo dato che le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Staremo a vedere….

Nel mentre però arrivano già le prime news di giornata. Da chi? Beh ovviamente dalla nostra supersquadra di inviati. Gli 007 di Sky Sport hanno già captato e riportato notizie che interessano indistintamente tifosi e fantallenatori. Il tempo stringe quindi basta preamboli, iniziamo il nostro giro dai ritiri di Serie A

TORINO-BOLOGNA, domenica, ore 12:30

Torino, Mandragora in gruppo

Buone notizie per i tifosi granata. La situazione acciaccati/recuperabili è positiva, Mandragora ha ripreso il lavoro con il resto della squadra e anche Pobega è arruolabile. Primo allenamento personalizzato (al pari di Linetty), ma nella tabella dell'ex Spezia c'è anche il lavoro sul campo con i compagni. Ancora fuori Djidji. Potrebbe toccare di nuovo a Zima, mentre a destra rientra Singo. Davanti favorito Praet in vantaggio su Brekalo.

Bologna, Arnautovic c'è

La situazione in casa Bologna si è risolta. Ovviamente tutti guardavano alla possibile indisponibilità di Arnautovic. L'attaccante a metà settimana si allenava ancora a parte ma poi è tornato il sereno: Arnautovic ce la fa e torna nell'XI titolare Barrow quindi ritorna nulla trequarti. A sinistra invece rieccoHickey. In mezzo è squalificato Dominguez e Mihajlovic pare intenzionato ad arretrare Soriano con Skov Olsen a ridosso della punta. Per quella maglia però ci sono in lizza anche Orsolini e Vignato

VERONA-ATALANTA, domenica ore 15

Verona, Barak a disposizione

Nell'ultimo turno era rimasto ai box causa influenza. Ora però Barak è guarito e potrà riprendere posto sulla trequarti gialloblù. Assenze pesanti invece in difesa, dato che non saranno del match sia Gunter che Dawidowicz. Per quest'ultimo c'è la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dietro, quindi, Tudor ha gli uomini contati e con tutta probabilità toccherà al trio formato da Ceccherini, Magnani e Casale.

Atalanta, sicura l'assenza di Malinovskyi

La sconfitta in Champions, con relativa 'retrocessione' ai playoff di Europa League, avrà comportato anche stanchezza e qualche acciacco? Possibile certo. A Verona non ci sarà per squalifca Malinovskyi con Pessina e Pasalic che si giocano una maglia. Dei due è in vantaggio in secondo. Muriel spera di poter partire dall'inizio ma Zapata resta avanti. Il terzo posto verrà preso da Ilicic. Dietro sembra in netto svantaggio Demiral

NAPOLI-EMPOLI, domenica ore 18

Spalletti convoca Lozano, Anguissa e Insigne

"Non sarà facile ma proviamo a recuperarli". Queste le parole di Spalletti su Insigne e Fabian Ruiz. Ma sappiamo che l'allenatore del Napoli monitorava anche le condizioni di Anguissa e Lozano. La decisione finale è stata quella di convocare, oltre al capitano, il centrocampista camerunese e l'attaccante messicano. Le loro condizioni sono precarie, ma scelta di inserirli in lista è indicativa. In più, in difesa torna a disposizione Manolas. Il greco non ha ancora i 90' nelle gambe e quindi è difficile che possa giocare dall'inizio, spazio ancora a Juan Jesus. In mediana stop per Lobotka, gioca Demme.

Empoli, rosa al completo per Andreazzoli

I toscani sono una delle pochissime squadre senza presenze in infermeria. Nessuno squalificato e quindi ampia scelta per Andreazzoli in vista del difficilissimo impegno in quel di Napoli. Parisi pare essersi conquistato il posto in maiera definitiva. A centrocampo ci sono un paio di dubbi primo tra tutti quello che riguarda Henderson, insidiato da Bajrami. Anche Zurkowski deve difendere la maglia da titolare ma pare essere ancora avanti nel duello con Bandinelli

SASSUOLO-LAZIO, domenica ore 18

Dionisi recupera Boga. Ballottaggio Ayhan-Chiriches

Boga torna a disposizione: non ha i 90 minuti ma Dionisi può finalmente convocarlo. Il Sassuolo potrebbe riproporre il 4-3-3 con Toljan, Ayhan si gioca il posto con Chiriches, Ferrari e Rogerio in difesa; Henrique in mezzo al campo con Lopez e Frattesi. Davanti il tridente Berardi-Scamacca-Raspadori.

Lazio, Luis Alberto non si è allenato

L'assenza dello squalificato Sergej Milinkovic Savic pesa parecchio ma il ritorno di Immobile (presente già nell'XI titolare di Coppa) è il lato buono della medaglia. C'è però una novità importante: Luis Alberto sabato non si è allenato e quindi si va verso un centrocampo inedito con Basic e Akpa Akpro ai lati di Cataldi. Hysaj a destra sembra poter dare maggiori sicurezze in chiave difensiva e quindi a sinistra va verso una maglia Marusic. Nel tridente: Zaccagni ci sarà, il dubbio riguarda Pedro e Felipe Anderson.

INTER-CAGLIARI, domenica ore 20:45

Inter, pronta la 'vecchia' linea difensiva

Per pensare agli ottavi di Champions ci sarà tempo e modo. Ora testa al Cagliari con de Vrij che, secondo la tabella di recupero, va verso il ritorno a San Siro con maglia e pantalonicini. Inzaghi potrebbe riproporre quella 'solita' linea difensiva (Skriniar, de Vrij, Bastoni) che non gioca insieme dal derby. A destra c'è il punto interrogativo legato a Dumfries. che a Madrid è uscito dopo 45 minuti. L'olandese però pare totalmente recuperato. A sinistra ballttaggio Perisic/Dimarco con il primo ancora avanti. Davanti possibile chance per Sanchez.

Cagliari, Nandez non ce la fa

Fermato da un problema ai flessori della coscia destra, Nandez non è riuscito a recuperare. Out anche Strootman operato per intervento di pulizia al ginocchio. Mazzarri pensa a un 3-4-2-1 che però potrebbe diventare un 3-5-2 con l'inserimento di Deiola, che comporterebbe lo slittamento di fascia per Bellanova (da sinistra a destra) con conseguente panchina per Zappa.

ROMA-SPEZIA, lunedì ore 20:45

Roma, Mayoral promosso?

"Una delle poche cose che ho apprezzato". Mourinho ha definito così la prestazione in Europa di Borja Mayoral. Lo spagnolo, che era finito 'in castigo' potrebbe aver svoltato con la partita di giovedì. Da qui a definirlo subito titolare ce ne passa, ma sappiamo che Mou non è nuovo a colpi di scena clamorosi. Sulla trequarti mancherà lo squalificato Zaniolo, in difesa out Mancini per il medesimo motivo. Tornano invece (dopo l'assenza contro l'Inter) Karsdorp e Abraham.

Spezia, Bastoni e Bourabia sperano

Contro il Sassuolo, Motta aveva abbandonato per due volte il 3-5-2 per passare a 4 dietro. DIfficile che il tecnico viri sulla nuova linea da inizio partita. Reca non ha sfigurato (anzi) ed è sempre in vantaggio su Bastoni. che però non molla. In mediana invece punta dritto a una maglia da titolare Bourabia. Con Sala non al 100% l'ex Sassuolo può avere il via libera. In attacco dovremmo rivedere la coppia Nzola-Manaj.