L'allenatore viola dopo la vittoria per 4-0: "Finalmente siamo concreti e abbiamo anche fatto gol da fuori area, ora spingiamo al massimo per chiudere al meglio il 2021". Su Vlahovic: "Ha fame, si allena e lavora per migliorare sempre"
Un successo netto, 4-0 alla Salernitana, il terzo consecutivo in campionato che permette alla Fiorentina di salire a quota 30 punti in classifica. Vittoria e prestazione che Vincenzo Italiano commenta così nel post partita: "Non siamo partiti come facciamo di solito nelle gare casalinghe, la Salernitana nei primi 30 minuti si è chiusa bene, ma in questo momento siamo concreti a differenza. Abbiamo fatto gol con Bonavantura da fuori area finalmente, da quel momento in poi la gara per noi è stata più tranquilla”. L’allenatore viola non nasconde la sua soddisfazione: "In casa stiamo facendo bene, vinciamo, siamo contenti. Ora dobbiamo fare bene nelle gare che restano e concludere al meglio l’anno. Ai ragazzi dico sempre che non dobbiamo abbassare la concentrazione, quando lo abbiamo fatto abbiamo concesso occasioni pericolose. Noi dobbiamo sempre tenere il piede sull’acceleratore e provare ad arrivare alla fine senza rischiare nulla".
"Sono pronto a pagare un'altra cena alla squadra…"
Italiano racconta il siparietto con Vlahovic durante l’esultanza per uno dei due gol realizzati dal serbo: "In genere attacchiamo poco il primo palo, oggi mi ha ricordato che finalmente siamo riusciti a fare gol in quella situazione. Lui è stato bravo ad attaccare quella zona, lavora sempre per migliorarsi. Sono contento per il momento di Vlahovic, si allena bene, ha fame, si applica e ha voglia di crescere e migliorare". Per chiudere, Italiano promette una nuova cena alla squadra: "Ho già offerto una in settimana per il mio compleanno, ci ha fatto bene stare insieme. Se c’è da pagare un’altra dunque lo farò…"
vedi anche
Fiorentina-Salernitana 4-0. HIGHLIGHTS
Colantuono: "Ci siamo complicati la gara da soli, ma squadra è viva"
Un pesante ko, ma una prestazione in parte da salvare per la Salernitana secondo l’analisi di Stefano Colantuono. "Nel primo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo sofferto il giusto. Peccato per quell’azione del secondo gol subito, ce la siamo complicati da soli. La squadra però è viva, nonostante le tantissime difficoltà. Al di là di tutto la squadra non mi è dispiaciuta: certo dirlo dopo un 4-0 la gente si mette a ridere", le sue parole. Sull’esordio di Delli Carri: "Sono contento, è un ragazzo che si applica, sempre sul pezzo. È una nota positiva di questo fine settimana".