Atalanta, la carica di Demiral: "Siamo al livello della Juve in cui ho vinto lo Scudetto"

atalanta
©IPA/Fotogramma

Il difensore della Dea mostra grande ambizioni nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: "A livello di qualità siamo ai livelli della Juventus in cui ho vinto il campionato. Giocando qui capisci che tutto è possibile", ma guai a parlare di scudetto: "Finché non siamo primi non ne parlo". Poi gli elogi a Gasperini: "Sono qui per lui, avevo anche altre offerte dall'estero ma sapevo che lui poteva essere una grande opportunità per me. Non mi sono mai allenato come a Zingonia"

ATALANTA-ROMA LIVE

L'Atalanta non smette più di sorprendere e sogna in grande. A tre punti dal primo posto in Serie A, ormai la Dea non si pone più limiti. Ma guai a nominare la parola 'scudetto': "Finché non siamo primi non voglio parlarne", dice Merih Demiral in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Il difensore turco ha speso belle parole per la sua nuova squadra, non nascondendo grandi ambizioni e paragonando le sue qualità a quelle della Juventus, la sua ex squadra, con cui nella stagione 2019/2020, ha vinto il campionato: "Siamo una bella squadra, con calciatori adatti per caratteristiche al calcio che vuole il nostro allenatore", si legge. "A livello di qualità siamo simili alla Juventus in cui ho vinto il titolo. Non so se stiamo facendo qualcosa di speciale, ma ciò che si prova a giocare in quest'Atalanta è che tutto è possibile". 

"Non mi ero mai allenato come a Zingonia. Io alla Dea per Gasp"

Il difensore dell'Atalanta poi ha spiegato il suo adattamento nella sua nuova squadra e la fatica che ha fatto nelle prime settimane per abituarsi ai nuovi carichi di lavoro richiesti dal suo nuovo allenatore: "All'inizio è stata dura", ha detto alla Gazzetta. "Devi entrare nei meccanismi, cambiare mentalità, guardare sempre avanti e prepararti a correre all'indietro. Ma soprattutto: abituarti agli allenamenti intensi di Gasperini. Non avevo mai fatto allenamenti così intensi come quelli qui a Zingonia". E a proposito di Gasperini, Demiral ha fatto sapere che la decisione di firmare con la Dea sia stata maturata proprio per la volontà di lavorare con lui: "Avevo offerte dall'estero ma ho accettato l'Atalanta per lavorare con Gasperini. Prima di firmare ho parlato con lui e ho capito che per me poteva essere una grande opportunità". 

gasperini_grafica

leggi anche

Gasperini stasera alle 22.45 a Sky Calcio Club

"Cristiano Ronaldo una delle persone più speciali che abbia mai incontrato"

Il difendore dell'Atalanta ha anche parlato del bel rapporto che ha stretto con Cristiano Ronaldo: "Io e CR7 siamo abbiamo legato molto. Lui mi ha sempre aiutato e ci sentiamo spesso su WhatsApp. E' una delle persone più speciali che abbia mai incontrato". 

GEORGINA-2-OK

leggi anche

Georgina e i figli volano da Babbo Natale. FOTO