Dumfries: "Inter? Non ci ho pensato un attimo. In Olanda non credevano in me"

dall'olanda
©Getty

Il terzino nerazzurro parla al quotidiano Algemeen Dagblad: "In Olanda non si vede il potenziale dei calciatori, soprattutto con i difensori. Io non mi sono mai arreso. Liverpool in Champions? Non è un problema"

Tre gol nelle ultime quattro partite e un ruolo da protagonista assoluto. In poco tempo Denzel Dumfries è diventato un elemento chiave nell'Inter di Simone Inzaghi. L'esterno olandese, arrivato la scorsa estate dal Psv Eindhoven, ha scalato rapidamente le gerarchie. Un momento di grande forma per Dumfries che, intervistato dal quotidiano olandese Algemeen Dagblad, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa parlando del suo passato in Olanda: "Sono sincero, quando ho firmato il contratto con l'Inter non ci ho pensato un attimo - ammette - l'ho fatto nonostante tante persone non credessero in me. Penso davvero che in Olanda si perda molto talento a causa di una certa visione dei calciatori. Semplicemente non ne vedono il potenziale, soprattutto con i difensori. Ma non mi sono mai arreso. Mi sono sentito più dispiaciuto per la visione limitata di certe persone. Ci sarebbe così tanto da imparare".

"Liverpool in Champions? Non è un problema"

Dumfries ha parlato anche del Liverpool, avversario dell'Inter negli ottavi di finale di Champions League: "Non è un problema, perché deve esserlo? - ammette l'esterno - Se vuoi ottenere qualcosa in Champions, devi essere in grado di battere tutti, incluso il Liverpool". L'olandese, tuttavia, non ha negato che "sarebbe stato bello incontrare l'Ajax", l'avversario pescato nel primo sorteggio poi annullato.

inzaghi_lapresse

inter

Inzaghi: "Contro il Liverpool ce la giocheremo"