Napoli, Insigne e Fabian Ruiz negativi al Covid: recuperano per la Juve. Le news

coronavirus

I due calciatori azzurri si sono negativizzati e rientrano quindi a disposizione di Luciano Spalletti: sono potenzialmente recuperati per la sfida contro la Juventus, in programma il 6 gennaio 2022 alle 20.45

COVID, TUTTI I POSITIVI IN SERIE A - COVID, NEWS E DATI IN DIRETTA

Importanti novità per Luciano Spalletti in vista della ripresa del campionato e del big match di Torino contro la Juventus, in programma alle ore 20.45 del 6 gennaio. Il Napoli ha infatti recuperato due titolari come Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz. Entrambi erano risultati positivi al Covid nei giorni scorsi ed erano quindi in isolamento, ma l'ultimo tampone a cui sono stati sottoposti ha dato esito negativo. I due azzurri, pertanto, sono pronti al rientro. Il capitano era risultato positivo lo scorso 21 dicembre, alla vigilia della gara contro lo Spezia in cui sarebbe dovuto rientrare dopo i problemi al polpaccio. La positività dello spagnolo, invece, era stata annunciata il 26 dicembre, con il centrocampista rimasto in isolamento in Spagna. Dopo la negatività Fabian Ruiz è quindi libero di rientrare in Italia per rimettersi a disposizione di Spalletti.  

Gli assenti in vista di Juventus-Napoli

Si riduce, quindi, la lista degli indisponibili in casa azzurra, che resta comunque importante tra Coppa d'Africa e problemi vari. Sicuro assente della gara contro la Juventus sarà Mario Rui, fermato dal giudice sportivo per un turno. Da valutare anche come si evolverà la situazione relativa a Hirving Lozano, risultato positivo al Covid in Messico e quindi difficilmente recuperabile per il 6 gennaio. Out anche i quattro giocatori che parteciperanno alla Coppa d'Africa: Osimhen, Koulibaly, Anguissa e Ounas.

calciomercato

Mega offerta da Toronto, Insigne pronto a dire sì