Infortunio Acerbi, c'è lesione: almeno un mese di stop per il difensore della Lazio

lazio
©Getty

Il difensore ha riportato una lesione al flessore della coscia sinistra e resterà ai box per almeno un mese. Salterà sicuramente le sfide di campionato contro Salernitana, Atalanta e Fiorentina: potrebbe tornare contro il Bologna il 13 febbraio o quattro giorni dopo in Europa League contro il Porto

Lesione al flessore della coscia sinistra e stop di almeno un mese. È questo l’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto quest’oggi Francesco Acerbi, il difensore della Lazio che si è infortunato – una ricaduta dopo il problema accusato contro il Venezia nell’ultimo match prima della sosta – contro l’Empoli quando è stato costretto a lasciare il campo dopo 25 minuti di gioco. Acerbi, che ha già saltato la gara persa contro l’Inter a San Siro, salterà sicuramente le prossime tre gare di campionato contro Salernitana, Atalanta e Fiorentina – oltre agli ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese del 18 gennaio. Il suo rientro potrebbe avvenire il 13 febbraio contro il Bologna o per la sfida di Europa League contro il Porto il 17 febbraio.

I numeri di Acerbi in stagione

Acerbi in questa stagione ha collezionato 18 presenze in Serie A, arricchite da 3 gol e un assist; sei invece le presenze in Europa League. Il difensore classe 1988 sta attraversando un momento difficile con la tifoseria biancoceleste che lo ha pubblicamente contestato dopo alcune dichiarazioni. Ora lo stop di almeno un mese, che costringerà Sarri a fare a meno di uno dei suoi titolari fissi per i prossimi impegni.

leggi anche

Acerbi: "Il mio 2022 ancora alla Lazio"