Acerbi: "Giocherei volentieri in Premier, ma il mio 2022 sarà ancora alla Lazio"
le paroleIl difensore biancoceleste, ospite di Sky Sport 24 nel giorno di Natale, strizza l'occhio alla Premier: "È il campionato più bello al mondo, ci sarei potuto andare e ci andrei volentieri". E sulla Nazionale: "Bisogna andare ai Mondiali. Non qualificarci sarebbe una batosta"
"È un campionato affascinante, ci andrei volentieri". Non usa giri di parole Francesco Acerbi che strizza l'occhio alla Premier League. Il difensore della Lazio, reduce da due gol consecutivi contro Genoa e Venezia, è stato ospite in diretta su Sky Sport 24 nel giorno di Natale. "Ma il mio 2022 sarà ancora alla Lazio" spiega Acerbi: "In passato ho avuto la possibilità di andare in Inghilterra, mi sarebbe piaciuto perché è il campionato più bello al mondo - ammette -. È affascinante ed emozionante, ci andrei volentieri. Guardando le partite si nota che il tifo e l'atmosfera sono di altissimo livello. Confrontarsi con quel campionato mette adrenalina ed è eccitante".
"Soddisfatti per gli Europei, ma bisogna andare ai Mondiali"
Acerbi ha parlato anche della Nazionale. Da una parte la soddisfazione per il successo a Euro 2020, dall'altra l'obiettivo di portare l'Italia ai Mondiali: "La vittoria degli Europei è una soddisfazione che ci porteremo dentro per tutta la vita, ma bisogna andare ai Mondiali. Non qualificarci sarebbe una batosta. Per ora non ci pensiamo, c'è il campionato e diverse partite da giocare. Quando c'è stato il sorteggio abbiamo pensato che non era semplicissimo, ma avremo modo di focalizzarci più avanti sull'obiettivo".