Covid e nuovo protocollo, Gravina: "Siamo soddisfatti, calcio ha bisogno di regole chiare"

NUOVO PROTOCOLLO

Il Presidente della Figc è soddisfatto del nuovo protocollo messo a punto da Governo e Regioni sul calcio e sugli sport di squadra: "Grande collaborazione e responsabilità, abbiamo bisogno di regole chiare". La Sottosegretaria Vezzali: "Risultato importante e ottenuto rapidamente"

IL NUOVO PROTOCOLLO - COVID: DATI E NEWS LIVE

“È un risultato di cui siamo molto soddisfatti”. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina commenta così l’approvazione da parte della Conferenza Stato-Regioni del protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. “È frutto dell’ottimo lavoro svolto con le tutte istituzioni – sottolinea Gravina - in particolare con il Governo, una collaborazione in cui da sempre si riconosce la nostra Federazione. Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità e il nuovo protocollo nasce su queste basi. Auspico che anche il CTS riconosca l’impegno e gli sforzi quotidiani del nostro movimento per la tutela della salute”.

Sottosegretaria Vezzali: "Risultato rapido e importante"

"Grazie al lavoro di squadra con i ministri Gelmini e Speranza e col presidente Fedriga si è giunti ad un documento che prevede una procedura uniforme per tutte le Asl e quindi garantisce il corretto e regolare svolgimento dei campionati". Cosi la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, dopo l'ok della Conferenza Stato-Regioni al protocollo anti-Covid. "In attesa delle valutazioni del Cts - prosegue - esprimo soddisfazione per un risultato importante raggiunto con l'ascolto delle esigenze del mondo dello sport, tramite le federazioni, che ha dato una risposta rapida a una esigenza emersa dalle criticità di questi giorni"