Il Napoli ritrova Osimhen: primo allenamento in gruppo

Serie A

Dopo lo stop a causa del brutto infortunio e successivamente perché positivo al Covid, l'attaccante nigeriano è tornato per la prima volta ad allenarsi in gruppo. Lunedì col Bologna sarà a disposizione di Spalletti

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Victor Osimhen corre veloce verso il ritorno in campo. L’attaccante nigeriano del Napoli, assente dallo scorso 21 novembre prima a causa delle fratture scomposte a zigomo e orbita sinistra rimediate nella gara contro l’Inter e poi perché positivo al Covid, ha svolto per la prima volta l’intera seduta di allenamento con il resto dei compagni in gruppo. Una buona notizia per Luciano Spalletti, che subito dopo il ko contro la Fiorentina in Coppa Italia ha fatto il punto della situazione sull’attaccante nigeriano: "Osimhen lunedì verrà con noi a Bologna, ma c'è da valutare bene quale può essere la sua disponibilità e la sua condizione fisica", le sue parole in vista della sfida di campionato del Dall’Ara.

I numeri di Osimhen in stagione

leggi anche

Ct Nigeria: "Osimhen ha pregato di non convocarlo"

Osimhen si è negativizzato domenica 9 gennaio e ora, dopo alcuni allenamenti svolti parzialmente in gruppo, ha svolto tutta la seduta agli ordini di Luciano Spalletti. L’attaccante azzurro in questa stagione è stato impiegato in 14 occasioni: undici in campionato (5 gol e due assist) e tre in Europa League (quattro le reti messe a segno). Ora il ritorno in campo si avvicina sempre più, con la sfida del Dall’Ara che potrebbe nuovamente vederlo tra i protagonisti, dall’inizio o a gara in corso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche