Il calciomercato è finito, news e trattative dell'ultimo giorno
blog
È finita la sessione invernale del calciomercato con gli ultimi acquisti. Tra colpi portati a termine (l'ultimo l'attaccante classe '98 Cabral dallo Sporting Lisbona alla Lazio) e trattative sfumate riviviamo le ultime 24 ore di trattative che come al solito hanno riservato grandi emozioni
TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A
Zakaria, il Borussia M. ufficializza il passaggio alla Juve
Il Borussia Monchengladbach ha ufficializzato il passaggio di Denis Zakaria alla Juventus: "Entrambe le società hanno raggiunto l'accordo sul trasferimento con effetto immediato, lo svizzero ha completato questa mattina le visite mediche sportive a Torino".
Sampdoria, Castillejo riflette sulla scelta
La trattativa per il passaggio dello spagnolo alla Sampdoria sta trovando ostacoli non tanto per quanto riguarda gli accordi con il Milan per il trasferimento del giocatore, quanto per la volontà di Castillejo stesso. Lo spagnolo, infatti, non è ancora molto convinto della sua possibile nuova destinazione: la Samp, in questi minuti, è in contatto telefonico con il giocatore, per cercare di convincerlo.
Torino, arriva Demba Seck
Scambio di documenti in corso tra Torino e Spal per l'arrivo in granata di Demba Seck, operazione da 3,5 milioni totali
Radovanovic ufficiale alla Salernitana
La Salernitana ha raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ’88 Ivan Radovanovic. Il calciatore, svincolato, si è legato al club granata fino al 2023.
Empoli, in arrivo Liberato Cacace
Il calciatore neozelandese di origini italiane, esterno sinistro del Sint-Truiden e della nazionale neozelandese, è in arrivo in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza. In passato era stato seguito anche dalla Juventus
Ufficiale, Nsame al Venezia
Il Venezia ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante camerunense Jean-Pierre Nsame, 28 anni, in prestito dal club svizzero di Super League BSC Young Boys per il resto della stagione 2021/22, con un'opzione per il trasferimento a titolo definitivo.
Sampdoria, vicino Castillejo: incontro con il Milan per i dettagli
La Sampdoria vicinissima a chiudere un importante arrivo nell'ultima giornata di mercato. Il club ligure sta finalizzando con il Milan l'arrivo dell'esterno offensivo Samuel Castillejo. Incontro in corso per gli ultimi dettagli
Polonia, Czeslaw Michniewicz è il nuovo Ct
Czeslaw Michniewicz, ex allenatore del Legia Varsavia, é stato nominato allenatore della Polonia fino alla fine del 2022, con un'opzione per il prolungamento del suo contratto. Michniewicz, ex portiere di 51 anni, ha vinto in particolare il campionato polacco nel 2006-2007 ai comandi dello Zaglebie Lubin. Il precedente allenatore, il portoghese Paulo Sousa, ha lasciato frettolosamente il suo incarico il mese scorso, a meno di un anno dal suo arrivo, per prendere le redini del club brasiliano del Flamengo.
Atalanta, ufficiale l'arrivo di Valentin Mihaila
L'attaccante romeno classe 2000 arriva in prestito con diritto di opzione dal Parma
Juventus, Gatti ha firmato. Resterà a Frosinone fino a giugno
I bianconeri mettono a segno un altro colpo, questa volta in prospettiva futura. Federico Gatti ha firmato il contratto che lo legherà alla Juve fino al 2026. Affare da 10 milioni di euro complessivi. Il difensore classe 1998 resterà a Frosinone fino a giugno. JUVENTUS, LE NOTIZIE DI MERCATO LIVE
Ufficiale, Miakel alla Salernitana
La Salernitana ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Mikael Filipe Viana de Sousa. Il brasiliano classe '99 arriva dallo Sport Club do Recife in prestito con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni
Ramsey, è fatta per la cessione al Rangers
La Juventus ha chiuso per la cessione di Aaron Ramsey ai Rangers di Glasgow. Il centrocampista passa agli scozzesi in prestito con diritto di riscatto
Bologna, ufficiale Rojas in prestito dal Crotone
Dopo Kasius e Mercier, i rossoblù annunciano anche il talento cileno classe 2002, un rinforzo per il centrocampo: arriva in prestito dal Crotone fino al 30 giugno 2022.
Ufficiale Gatti alla Juve, terminerà la stagione a Frosinone
Il nome di Federico Gatti è comparso nel tabellone della Lega Calcio: trasferimento a titolo definitivo del difensore che si è messo in luce in Serie B con il Frosinone, club in cui porterà a termine la stagione in corso. In estate vestirà bianconero, la Juve ha battuto la concorrenza di Inter, Torino e Napoli.
Diawara ha rifiutato il Venezia
Il centrocampista giallorosso non ha accettato le avances del Venezia: molto improbabile a questo punto una sua uscita.
Julian Alvarez al City: lo aveva cercato la Fiorentina
Il Manchester City ha chiuso per 17 milioni di euro per l'attaccante argentino Julian Alvarez, cher resterà al River Plate in prestito fino alla fine della stagione. Operazione confermata dal direttore sportivo dei Citizens Txiki Begiristain: “Julian è un giocatore che tenevamo d'occhio da tempo".
Juve, tramonta l'ipotesi Nandez
Con il passare delle ore si allontana invece la possibilità Nandez del Cagliari: i bianconeri hanno fatto le loro valutazioni e credono che per il centrocampo non siano necessari altri innesti. Queste erano le richieste da parte del Cagliari: 3 milioni di prestito, 15 di diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione Juve alla prossima Champions più altri 2 di bonus.
Sassuolo, Carnevali rimanda la questione Lucca
Giovanni Carnevali ha commentato a Sky Sport le mosse del Sassuolo: "Moro era il nostro primo obiettivo, oltre a lui abbiamo preso Ceide e Ciervo quindi Lucca in questa sessione di mercato non arriverà. Defrel alla Samp? Per lui abbiamo fatto un investimento importante, vediamo un po' cosa succede nelle prossime ore".
Juve, Ramsey in prestito ai Rangers
Il centrocampista gallese libera la maglia n.8 per Zakaria. I bianconeri hanno trovato un accordo con i Rangers di Glasgow per un prestito con diritto di riscatto: scambio di documenti in corso e affare in chiusura. Sul giocatore c'era anche l'interesse del Burnley, rimasto però indietro nella corsa all'ex Arsenal.
Lampard all'Everton, ha firmato fino al 2024
Dopo aver valutato diverse candidature, l'Everton ha scelto e ufficializzato l'arrivo per la panchina di Frank Lampard, che ora avrà il compito di risollevare la stagione fin qui deludente dei Toffees (attualmente a soli 4 punti sulla zona retrocessione). Avrà come assistente Paul Clement.