Il calciomercato è finito, news e trattative dell'ultimo giorno
blog
È finita la sessione invernale del calciomercato con gli ultimi acquisti. Tra colpi portati a termine (l'ultimo l'attaccante classe '98 Cabral dallo Sporting Lisbona alla Lazio) e trattative sfumate riviviamo le ultime 24 ore di trattative che come al solito hanno riservato grandi emozioni
TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A
Torino, è fatta per Demba Seck
L'attaccante senegalese classe 2001 arriva dalla Spal, operazione da 5 milioni totali.
Salernitana, obiettivo Perotti
Il club campano non si ferma più: l'ultima idea porta a Diego Perotti, attaccante attualmente svincolato.
Colpo del Burnley: preso Weghorst
L'attaccante olandese sbarca in Premier: arriva dal Wolfsburg, presentato alla Jurassic Park. Il gigante della nazionale Oranje ha totalizzato 59 gol in 118 presenze in quattro stagioni con il Wolfsburg.
Juventus, Kaio Jorge resta
Si va verso la permanenza di Kaio Jorge alla Juventus. Nonostante le numerose squadre interessate al brasiliano, in Italia e all’estero, la Juventus ha deciso di trattenerlo in rosa fino a fine stagione.
Moro al Sassuolo, ma finirà la stagione a Catania
Il capocannoniere della Serie C è stato ceduto dal Padova, che ne deteneva il cartellino al Sassuolo. Le parole del giocatore: "Tutto fatto? È arrivato questo momento, adesso aspettiamo giugno e ora ci diamo dentro. Il Sassuolo è la scelta giusta, era giusto farlo ma ora c’è il Catania e dobbiamo darci dentro. Un saluto ai tifosi del Sassuolo che mi aspettano? Sono carico più che mai e quindi possono stare tranquilli. Ci vediamo a luglio".
Pisa, è Puscas il dopo Lucca: accordo raggiunto
Il Pisa ha definito la trattativa per il dopo Lucca (diretto al Sassuolo): affare in chiusura con Puscas del Reading in prestito con obbligo di riscatto in caso di A e legato al numero di presenze.
Samp, incontro per Defrel. Thorsby in uscita sbloccherebbe Linetty
L’Augsburg insiste per Thorsby in prestito con obbligo in caso di salvezza per una cifra di circa 7 milioni totali. Il giocatore sta riflettendo e una sua partenza riaprirebbe la trattativa per Linetty dal Torino (le operazioni sono legate). Nel frattempo, incontro con il Sassuolo per cercare di riportare a Genova Defrel. Questa operazione è legata all’esito dell’affare Lucca.
Ramsey, la Juve tratta con i Rangers
Le prossime ore potrebbero riservare delle novità sul gallese, in uscita dalla Juve. I bianconeri sono a un passo dall'accordo con i Rangers di Glasgow: si lavora a un prestito con diritto di riscatto e le parti sono molto vicine. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Burnley, adesso indietro nella corsa al centrocampista.
Torino, si insiste per Demba Seck con la SPAL
Nuovo appuntamento in agenda tra Torino e SPAL per provare a chiudere la trattativa per Demba Seck in granata - in un’operazione da 5 milioni totali che comprende anche altri due giovani giocatori della SPAL.
Ufficiale Simy al Parma: maglia n. 99
Dopo tanti nuovi arrivi ecco una cessione (in prestito) della Salernitana: "Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con diritto di opzione di Simeon Tochukwu “Simy” Nwankwo dalla Unione Sportiva Salernitana 1919". L'attaccante nigeriano ha scelto la maglia numero 99.
Salernitana, ufficiale anche Dragusin
Per la difesa della Salernitana è fatta per Radu Dragusin che lascia la Sampdoria dove era già in prestito dalla Juventus. Tutto ok con il club campano, in mattinata è arrivato anche l'annuncio ufficiale.
Salernitana, ufficiale anche Mousset
Campani scatenati in questa sessione di mercato: arriva in prestito dallo Sheffield United anche l'attaccante Lys Mousset, francese di origini senegalesi classe '96. Indosserà la maglia n. 99
Oddei torna al Sassuolo
Ufficiale il ritorno in Emilia di Brian Oddei, attaccante classe 2002 che era in prestito a Crotone. Dionisi ne ha bloccato la partenza, terminerà la stagione con i neroverdi.
Genoa, giornata di visite per Gudmundsson e Czyborra
E’ atterrato a Genova Albert Gudmundsson, ala destra islandese classe 1997 dell’AZ Alkmaar che giocherà nel Genoa. Per lui in stagione sei gol e due assist in 28 presenze. Arriva a titolo definitivo per 1,2 milioni di euro, dopo le visite la firma sul contratto. Torna in rossoblù anche Lennart Czyborra, esterno sinistro di 22 anni ora all’Arminia Bielefeld. Anche per lui visite e firma.
Juve, finite le visite per Federico Gatti
Federico Gatti ha lasciato il J Medical dove era arrivato alle 10.15 per sostenere le visite mediche. Il difensore resterà comunque a Frosinone fino a fine stagione.
Sassuolo, ecco Moro: visite e firma
Tutto fatto per Moro dal Padova al Sassuolo: in queste ultime ore di mercato il giocatore sarà nella sede del club neroverde per firmare il suo contratto dopo aver sostenuto le visite mediche in mattinata. E si attendono novità anche per Lucca dal Pisa.
Juventus, si allontana Nandez: le ultime
Con il passare delle ore si allontana la possibilità di vedere Nandez del Cagliari alla Juventus: i bianconeri hanno fatto le loro valutazioni e credono che per il centrocampo non siano necessari altri innesti. Queste erano le richieste da parte del Cagliari: 3 milioni di prestito, 15 di diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione Juve alla prossima Champions più altri 2 di bonus.
Salernitana, ufficiale Bohinen
La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il CSKA Mosca per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del centrocampista norvegese Emil Bohinen. Nato nel 1999, indosserà la maglia numero 15.
Parma, ecco Oosterwolde
Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con obbligo di riscatto di Jayden Quinn Oosterwolde dal Football Club Twente. Olandese classe 2001, è un terzino sinistro che può essere impiegato anche al centro della difesa.
Bologna, dal Lille arriva Mercier
Come anticipato da Gianluca Di Marzio all'Originale, il Bologna ha chiuso con successo la trattativa per Kevin Mercier. Si tratta di un giovane difensore (2004) preso dal Lille, la squadra di Botman per intenderci. Mercier quest'anno ha giocato sei partite in Youth League con il club francese e si trasferirà a Bologna da subito.