Il calciomercato è finito, news e trattative dell'ultimo giorno
blog
È finita la sessione invernale del calciomercato con gli ultimi acquisti. Tra colpi portati a termine (l'ultimo l'attaccante classe '98 Cabral dallo Sporting Lisbona alla Lazio) e trattative sfumate riviviamo le ultime 24 ore di trattative che come al solito hanno riservato grandi emozioni
TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A
Sassuolo, visite mediche per Moro
Scatto vincente del Sassuolo che si porta avanti per Luca Moro, prevedendo una cessione di Scamacca (e forse Raspadori) in estate. L'attaccante classe 2001 sta svolgendo le visite mediche con il club neroverde, ma resterà a Catania (è il capocannoniere della Serie C). Di proprietà del Padova, tecnicamente il club veneto lo venderà al Sassuolo per 4 milioni più bonus ma gli emiliani lo ripresteranno al Catania, dove potrà finire la stagione.
Domani alle 11.30 la presentazione di Vlahovic
C'è tanta attesa per le parole dell'attaccante serbo, che dopo aver già effettuato il primo allenamento agli ordini di Allegri si presenterà ufficialmente in conferenza stampa. Vlahovic parlerà ai media domani, martedì 1° febbraio, alle ore 11:30 dall'Allianz Stadium.
Tentativo del Milan per Renato Sanches
I rossoneri hanno provato ad acquistare dal Lille il centrocampista portoghese, obiettivo per gennaio: il club francese chiedeva 25 milioni (più bonus) per il cartellino ma le richieste troppo elevate dell'ingaggio da parte del giocatore non hanno fatto decollare la trattativa.
Gatti arrivato al J Medical per le visite
Federico Gatti è arrivato alle 10.15 al J Medical per sostenere le visite mediche. Il difensore classe 1998, resterà comunque a Frosinone fino a fine stagione. MERCATO JUVE LIVE, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Ramsey, trattativa con il Glasgow Rangers
La Juventus sta trattando con il club scozzese del Glasgow Rangers per la cessione di Aaron Ramsey.
L'arrivo di Zakaria al J Medical. IL VIDEO
Le prime immagini dell'arrivo di Zakaria al J Medical per sottoporsi alle visite mediche di rito. MERCATO JUVE LIVE, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Zakaria al J Medical per le visite: accolto dai tifosi
Il centrocampista svizzero in arrivo dal Borussia Moenchengladbach sosterrà questa mattina le visite mediche. E' arrivato al J Medical alle 9.30, ad accoglierlo una trentina di tifosi con tanto di bandiera elvetica. CLICCA QUI PER L'APPROFONDIMENTO LIVE MERCATO JUVE
Un nuovo trequartista per l'Hellas
Visite mediche per Mateusz Praszelik, trequartista classe 2000 polacco dello Slask Wroclaw. Il giocatore è arrivato in giornata in città e ora non resta che aspettare che firmi il contratto. Operazione da 2 milioni in totale chiusa con la formula del prestito a 18 mesi con obbligo di riscatto a determinate condizioni (tra cui la salvezza).
Venezia, preso Nsamé: ha già fatto le visite mediche
Superata la Sampdoria, il Venezia ha chiuso per Nsamé: l’attaccante camerunese giocherà nella squadra di Zanetti. Il giocatore ha già fatto le visite mediche e lascia lo Young Boys con la formula del prestito.
Premier League, ufficiale: Eriksen al Brentford
Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Brentford (attualmente 14esimo in Premier League) ha annunciato l'ingaggio di Christian Eriksen. Il 29enne centrocampista danese ha firmato fino al termine della stagione. QUI PER L'APPROFONDIMENTO
Bologna, ufficiale Kasius
Viste le difficoltà per arrivare a Calvin Ramsay, terzino destro scozzese classe 2003 dell’Aberdeen che interessa anche al Leeds che ora spinge per chiudere, il Bologna ha chiuso per Denso Kasius, classe 2002 del Volendam, club di seconda divisione olandese. Il costo del suo cartellino è di 2.5 milioni di euro.
Ighalo riparte dall'Al-Hilal
L'Al-Hilal accoglie Odion Ighalo. L'attaccante nigeriano, ex Manchester United e Udinese (tra le altre), dunque inizia una nuova avventura in Arabia Saudita
Roma, su Diawara non solo il Valencia: ci prova anche il Venezia
Su Amadou Diawara non c'è solo il Valencia. Il club spagnolo ancora non ha accelerato per il centrocampista giallorosso, quindi si sta facendo avanti anche il Venezia. Sarà da vedere se il giocatore accetterà questa destinazione.
Ajax, ufficiale l'arrivo di Ihattaren
Mohamed Ihattaren è un nuovo giocatore dell'Ajax. Dopo che la Sampdoria ha risolto con la Juventus l'accordo di prestito in essere, il giocatore è stato ufficializzato come nuovo rinforzo del club olandese.
Salernitana, preso Mikael del Recife
Una Salernitana scatenata sul mercato continua a guardarsi intorno e, dopo aver accolto Simone Verdi e Fazio, chiude con il Recife per Mikael Filipe Viana de Sousa. Si tratta di un giovane attaccante brasiliano classe '99.
Torino, Izzo sempre più verso il Cagliari
Con il Torino che vuole Gatti del Frosinone, Izzo non è più nei piani del club ed è sempre più in uscita verso Cagliari. C’è il gradimento del calciatore, si lavora per chiudere.
Samp, Supryaga ha firmato
"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Futbolnyj Klub Dynamo Kyïv i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vladyslav Supriaha (nato a Sarata, Ucraina, il 15 febbraio 2000)". Questo il comunicato del club blucerchiato che ufficializza il suo rinforzo per l'attacco.
Juve, è fatta anche per Gatti
La Juventus accoglie Zakaria (sbarcato a Torino in serata) e chiude anche per Federico Gatti. Il difensore resterà in prestito al Frosinone fino a giugno. Superata la concorrenza del Torino, beffato in un derby di mercato.
Juventus, Zakaria è atterrato a Torino
Denis Zakaria è atterrato a Torino. Il centrocampista svizzero è pronto per iniziare la sua nuova avventura in bianconero. Con il Borussia Moenchangladbach la Juventus ha chiuso un'operazione da 4 milioni di euro più altri 3,5 di bonus. Per il giocatore contratto fino al 2026.
Kulusevski e Bentancur ritrovano Paratici
Juventus e Tottenham hanno trovato un accordo per il trasferimento di Kulusevski (prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a determinate condizioni per una cifra superiore a 40 milioni) e Bentancur (affare sulla base di 19 milioni più 6 di bonus). Lo svedese è già volato verso Londra mentre l'uruguaiano è impegnato con la sua nazionale (domani l'impegno contro il Venezuela) ma presto si unirà alla squadra allenata da Antonio Conte.