Napoli, infortunio per Lozano in Nazionale: lussazione alla spalla destra. Le news

napoli

L'attaccante azzurro è stato coinvolto in un brutto scontro di gioco durante Messico-Panama ed è stato portato via in barella, con il braccio destro dolorante e immobilizzato. Il comunicato del Napoli: "Ha riportato una lussazione della spalla destra, successivamente ridotta. Il calciatore sarà rivalutato al suo rientro in Italia"

VENEZIA-NAPOLI LIVE

Preoccupazione in casa Napoli per le condizioni di Hirving Lozano. El Chucky è stato costretto a uscire in barella durante il secondo tempo di Messico-Panama, dopo un brutto scontro di gioco con l'avversario Michael Murillo. L'attaccante azzurro è caduto male sul braccio destro intorno al 65', quando la partita era ancora sullo 0-0 (all'80' arriverà il gol decisivo di Jimenez su rigore, per l'1-0 del Messico). Lozano è stato portato via dai sanitari in barella, con un brutta smorfia di dolore e il braccio sinistro a mantenere quello infortunato, che gli è stato successivamente immobilizzato. Il giocatore ha riportato una lussazione, come confermato dal Napoli con questo report medico: "In seguito a colloqui intercorsi con lo staff medico della Nazionale messicana, riguardo le condizioni di salute del calciatore Hirving Lozano, si informa che lo stesso ha riportato una lussazione della spalla destra, successivamente ridotta. Il calciatore sarà rivalutato al suo rientro in Italia", si legge sul sito ufficiale del club azzurro.

Ounas a disposizione

Ounas ha terminato le visite post Covid-19 con esito negativo ed è quindi nuovamente a disposizione di Spalletti. Tuanzebe invece ha svolto lavoro in palestra per lombalgia. La squadra si è allenata in vista della sfida contro il Venezia - in programma domenica 6 febbraio alle 15.00 - svolgendo una prima fase di torello e partita con le porticine e poi una partita a tema ed esercitazione tattica.

Il mese di febbraio del Napoli

Brutta notizia, quindi, per Luciano Spalletti, che ora è in attesa di capire per quanto tempo perderà il suo attaccante. Lozano, di conseguenza, non dovrebbe essere a disposizione nella prima gara che il Napoli giocherà dopo la sosta, domenica alle ore 15 in casa del Venezia. Il 12 febbraio, invece, c'è lo scontro diretto contro l'Inter al Maradona e, successivamente, la sfida in Europa League a Barcellona (il 17 febbraio). Il 21 c'è Cagliari-Napoli e il 24 il ritorno con i blaugrana. Il 27 febbraio, infine, si chiude il mese con la sfida dell'Olimpico contro la Lazio. Sei partite in 21 giorni per il Napoli, da capire quante ne dovrà saltare Hirving Lozano.  

pioli inzaghi spalletti combo

approfondimento

Corsa scudetto, il calendario fino alla sosta