In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Bologna, Mihajlovic: "Rigori così solo a danza classica, mai visto nulla del genere"

Serie A
©LaPresse

L'allenatore rossoblù commenta l'episodio che ha sbloccato il match, perso 3-0 dalla sua squadra: "Mai visto un rigore del genere in 40 anni di carriera. Un penalty così si può assegnare a danza classica, non nel calcio". Poi sulla gara: "Non abbiamo giocato bene, non eravamo sereni, serve maggiore coraggio per vincere le partite"

Condividi:

Una sconfitta per 3-0 all’Olimpico contro la Lazio, per il Bologna nuovo ko in campionato e classifica ferma a quota 28 punti. A indirizzare il match sui binari biancocelesti è stato un calcio di rigore – molto contestato da tutto l’ambiente rossoblù – a inizio partita realizzato da Ciro Immobile. "In 40 anni di carriera non ho mai visto un rigore del genere. Quando si fa danza classica può essere rigore, ma non nel calcio", il commento di Sinisa Mihajlovic nel post partita. L’allenatore del Bologna ha poi analizzato il match: "In generale non abbiamo fatto bene. Si può avere paura di perdere, ma bisogna avere più coraggio per vincere. Nella ripresa abbiamo creato di più, ma loro hanno sfruttato le occasioni che hanno avuto. Abbiamo sbagliato troppi passaggi, non eravamo sereni nel giocare il pallone. I giocatori credono abbiano dato il massimo che possono dare in questo momento, ci sono fasi della stagione dove magari a livello psicologici si è più in difficoltà".

"Sono io che devo far venire il coraggio ai giocatori"

"Schierare la squadra con le tre punte? Sono io che devo far venire il coraggio ai giocatori, come scelte e nella preparazione della partita. Bisogna trovare equilibrio, non è detto che con più attaccanti in campo arrivino più gol. Dobbiamo alzare intensità e rimanere sereni, oggi ho visto dei passi in avanti rispetto al mese di gennaio che è stato molto complicato per noi", ha proseguito Mihajloivic. Che ha escluso l’ipotesi ritiro per la squadra, nonostante il difficile momento attraversato dai rossoblù: "Quando c’era bisogno di fare un gesto eclatante non mi sono mai tirato indietro, infatti dopo la trasferta a Empoli all’andata ho portato la squadra in ritiro. Ma non è una regola da usare sempre, non cambierò il programma ora". Per concludere un pensiero ai suoi ex tifosi della Lazio: "Tornare all'Olimpico è sempre un piacere. Ringrazio i tifosi biancocelesti, anche se ovviamente mi dispiace aver perso oggi".

vedi anche

Lazio-Bologna 3-0. HIGHLIGHTS