Marino dopo Atalanta-Juventus: "Mancano un'espulsione e un rigore per noi"

ATALANTA

La protesta del direttore generale nerazzurro: "Quello di Szczesny su Koopmeiners era un fallo da espulsione e c'era un calcio di rigore per noi per fallo di mano di De Ligt. Commentiamo gli episodi per quello che sono, questa è la nostra visione chiara. Ho visto un'ottima Atalanta, abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con la Juventus. Corsa Champions? È ancora lunga, possono esserci dei colpi di scena"

GLI HIGHLIGHTS

L'Atalanta era a un passo da una preziosa vittoria contro la Juventus, ma il gol nel recupero di Danilo ha riportato il risultato in parità al Gewiss Stadium. Non è bastato ai nerazzurri un'ottima prestazione e il super gol di Ruslan Malinovskyi, la squadra di Gasperini non è riuscita ad andare oltre l'1-1. Tanta amarezza a fine gara, ma anche molta rabbia. L'allenatore non ha parlato nel post partita, ci ha pensato al suo posto Umberto Marino. Forte la sua protesta, soprattutto per il fallo di Szczesny su Koopmeiners che per i nerazzurri era da espulsione: "Quello era un fallo inevitabilmente da rosso, lo vediamo quotidianamente – le dichiarazioni del direttore generale dell'Atalanta - E anche il fallo di mano di De Ligt era calcio di rigore, siamo seri. Commentiamo gli episodi per quello che sono e per come vengono registrati nelle altre partite. C'erano un cartellino rosso e un calcio di rigore, questa è la nostra visione chiara".  

"Ottima gara, giocato alla pari con la Juventus"

Sulla prestazione, aggiunge: "Questa è stata un'ottima partita per l'Atalanta, ho rivisto lo spirito giusto ma è mancato un pizzico di fortuna. La squadra mi è piaciuta tanto, bisogna elogiare chi è sceso in campo perché ha dimostrato di poter giocare alla pari con la Juventus, che viene da una lunga serie di risultati utili consecutivi. Chi ci affronta, ormai, ci conosce meglio, quindi ci serviva un giocatore capace di creare la superiorità numerica come Boga. La proprietà ha fatto grossi sforzi dal punto di vista economica per portarlo a Bergamo, crediamo molto in lui. Per Muriel, invece, in questo momento è difficile trovare degli spazi, perché chi gioca contro l'Atalanta tende a chiuderli. Corsa Champions? Il campionato è lunghissimo, anche Lazio, Roma e Fiorentina possono agguantare il quarto posto. Mancano tante giornate e possono accadere ancora dei colpi di scena".

danilo_gol_ansa

vedi anche

Danilo risponde a Malinovskyi, Atalanta-Juve 1-1