Milan, Kessié torna titolare a centrocampo: contro l'Udinese farà coppia con Tonali

Serie A
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

©IPA/Fotogramma

L'ivoriano, che tra Coppa d'Africa e scelte tecniche non gioca nel Milan da centrale di centrocampo dal 19 dicembre scorso, venerdì a San Siro contro l'Udinese sarà titolare al fianco di Tonali. Le squalifiche di Bennacer in campionato e quella di Tonali in Coppa Italia riportano Kessié in mezzo al campo. Ancora differenziato per Ibra, Marko Lazetic invece per la prima volta in gruppo a distanza di un mese

MILAN-UDINESE LIVE

Sarà anche in scadenza di contratto Franck Kessié. Sarà anche nel suo non miglior momento di forma. Ma l’ivoriano è sempre al centro del Milan. O meglio torna ad essere al centro del Milan. A distanza di più di 2 mesi: 19 dicembre 2021. E’ la data dell’ultima partita di Franck da centrale di centrocampo. Da quel momento, tanta Coppa d’Africa, due gare da trequartista e due dalla panchina. Dovrà con Tonali riprendere in mano il Milan, e trascinarlo. Cancellando la prestazione di Salerno. Contro l’Udinese sarà partita complicata e speciale, almeno per Kessié. 5 Anni fa, stagione 17/18, la sua prima in rossonero, esordì a San Siro con assist proprio contro i friulani. Lo scorso anno segnò all’Udinese, all’andata e al ritorno.

Il Milan in campo ha bisogno di lui a prescindere da come andrà a finire la negoziazione per il rinnovo del contratto, in scadenza al prossimo giugno. Ed ha bisogno anche di Rebic che venerdì troverà spazio. La sua vita rossonera in termini di gol ebbe inizio proprio contro l’Udinese, due anni fa. Doppietta e primi sorrisi. Adesso il Milan ha bisogno di lui. Del Rebic formato seconda parte di stagione protagonista la scorsa stagione con 10 gol da gennaio in avanti, e due stagioni fa con 1 gol sempre nello stesso spazio di tempo. Il Milan ha bisogno del suo numero 12, un vero e proprio 12esimo uomo in campo.