In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Inter, Inzaghi: "Delusi dal risultato, meritavamo di più. Torneremo a vincere"

inter
©IPA/Fotogramma

L'allenatore nerazzurro dopo il pareggio al Ferraris: "Il risultato ci lascia l'amaro in bocca, ma non dobbiamo abbatterci. Abbiamo tirato venti volte, gli episodi torneranno a essere favorevoli"

GENOA-INTER 0-0, GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

L'Inter non sa più vincere. Quarta partita in campionato senza i tre punti per i nerazzurri che hanno rallentato la propria corsa anche nella sfida contro il Genoa. Un pareggio a reti bianche che lascia tanto rammarico a Simone Inzaghi: "Il risultato ci lascia l'amaro in bocca, probabilmente potevamo approcciare meglio il match - spiega l'allenatore dell'Inter - Affrontavamo una squadra in salute, nei primi venti minuti ci ha creato qualche problema. Avremmo meritato di più, ma non dobbiamo abbatterci. Siamo delusi dal risultato, dobbiamo tornare alla vittoria in campionato". Ben oltre il risultato, per l'Inter è scattato l'allarme attacco. I nerazzurri, considerando anche il match di Champions contro il Liverpool, non segnano da 313 minuti: "Non riusciamo a fare gol, probabilmente dobbiamo lavorare meglio - ammette Inzaghi - Siamo entrati 37 volte in area, abbiamo tirato 20 volte e colpito una traversa. In altre occasioni sarebbero stati gol. Tutto questo non basta per vincere delle partite che prima vincevamo sempre". Un attacco dove non era presente Lautaro Martinez dal 1', entrato solo a metà del secondo tempo: "Lautaro sarà probabilmente titolare nel derby - aggiunge Inzaghi - oggi aveva bisogno di riposo"

"Gli episodi non ci stanno venendo incontro"

Nell'analisi della partita, Inzaghi si è soffermato su un dato, quello dei calci d'angolo battuti dall'Inter: "Abbiamo calciato quattordici calci d'angolo a zero, nelle prime partite ogni cinque corner facevamo un gol - racconta l'allenatore - Abbiamo preparato questa partita in quattro giorni, ci manca quel guizzo che prima riuscivamo a trovare. In questo momento gira così. Stiamo analizzando il momento con serenità e calma, torneremo presto alla vittoria. Stiamo cercando di migliorare quotidianamente. Le partite sono frutto di episodi e questi non ci stanno venendo incontro. Nell'ultima giornata le prime sei non hanno vinto. Inizia a sentirsi la stanchezza, ci può stare".

leggi anche

L’Inter non punge, 0-0 a Marassi col Genoa

"I tifosi devono essere orgogliosi di questa squadra"

L'allenatore nerazzurro, infine, ha lanciato un messaggio ai tifosi: "Devono essere orgogliosi di questa squadra per quello che sta facendo da inizio anno. Abbiamo messo un trofeo in bacheca, siamo in semifinale in Coppa Italia, agli ottavi in Champions League e in campionato siamo praticamente in vetta da ottobre. Dobbiamo lavorare sul particolare, poi gli episodi torneranno a essere favorevoli".