In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Ibrahimovic migliora: prima parte di lavoro col gruppo. Torna col Napoli?

Serie A

Per la prima volta dopo l'infortunio, lo svedese ha svolto l'inizio dell'allenamento con il resto dei compagni, prima di proseguire in un lavoro personalizzato. Quasi impossibile rivederlo nel derby, la speranza di Pioli è di riaverlo tra i convocati per la sfida col Napoli

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Condividi:

Migliorano le condizioni di Zlatan Ibrahimovic, fermo ai box da oltre un mese a causa di un problema al  tendine d'Achille accusato durante Milan-Juventus (uscito dal campo dopo 28’) dello scorso 23 gennaio. L’attaccante svedese questa mattina è tornato per la prima volta ad allenarsi almeno inizialmente con il resto dei compagni in gruppo: Ibrahimovic ha svolto tutto il riscaldamento con la squadra – impegnata a preparare l’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter in agenda martedì sera – e poi ha proseguito in un lavoro personalizzato. Quasi impossibile ipotizzare un suo rientro per il derby di Coppa con l’Inter, ma la speranza di Stefano Pioli e di tutto l’ambiente Milan è di riavere lo svedese tra i convocati per l’impegno di campionato del Maradona contro il Napoli in programma domenica 6 marzo alle ore 20.45.

Stagione condizionata dagli infortuni

L’infiammazione del tendine d’Achille ha costretto Ibrahimovic a saltare le ultime quattro gare di campionato contro Inter, Sampdoria, Salernitana e Udinese (due vittorie e due pareggi ottenuti dal Milan). Per lo svedese, l’attuale stagione è stata condizionata da diversi infortuni che ne hanno limitato il suo impiego in campo: solo 15 le presenze in Serie A, impreziosite da 8 gol e 2 assist, quattro invece le apparizioni in Champions League. Con Stefano Pioli che spera di riaverlo al più presto in campo in vista del finale di stagione.

approfondimento

Punti persi da vantaggio, 17 sprecati dall'Inter