Davide Astori, 4 anni dalla morte: il ricordo del mondo del calcio

l'ANNIVERSARIO

A quattro anni dalla sua scomparsa improvvisa il mondo del calcio ricorda Davide Astori. Tanti i pensieri per il difensore, dalla Fiorentina per cui rimane il "capitano per sempre" alla Roma e al Cagliari, fino al Milan dove era cresciuto. Ricordano il compagno anche tanti giocatori tra cui Vlahovic, Bonucci e Chiellini

SERIE A LIVE, LA DIRETTA GOL

Quattro anni sono volati via in fretta, ma il ricordo di Davide Astori rimane più vivo che mai. Era il 4 marzo 2018 quando arrivò la notizia che sconvolse tutto il mondo del calcio e non solo, la morte improvvisa del capitano della Fiorentina. Un malore nella notte in hotel a Udine, dove i viola avrebbero dovuto giocare in un giorno che non sarà mai come gli altri. Nel quarto anniversario della scomparsa, sono tanti quelli che hanno voluto ricordare l'ex difensore della Nazionale.

Il ricordo del mondo del calcio

A partire ovviamente dalla Fiorentina, il club per cui Astori rimane "il capitano per sempre". La squadra di cui il difensore era divenuto simbolo ha postato sui propri profili social un'immagine di Davide accompagnata dall'hashtag #DA13 e da un cuore viola. Lo stesso ha fatto la Roma, dove Astori aveva giocato nella stagione 2014/15, così come il Cagliari, club nel quale aveva militato dal 2008 al 2014 facendo il suo esordio in Serie A: la società sarda ha ricordato Davide postando l'hashtag #DA13 e due cuori, uno rosso e uno blu. Un pensiero è arrivato anche dal Milan, dove il difensore era cresciuto nel settore giovanile: "Sono passati quattro anni dalla tua scomparsa... ciao Davide", ha scritto il club rossonero. Ha postato un'immagine di Astori anche l'account della Lega Serie A, accompagnata dalla didascalia "Per sempre Davide", e quello della Nazionale italiana, Infine parecchi giocatori, da Vlahovic a Bonucci e Chiellini, hanno rivolto un pensiero ad Astori. Che rimane sempre nei nostri cuori, oggi più che mai.

astori morte

leggi anche

Morte Astori, rinvio a giudizio per tre medici