Cioffi dopo Udinese-Sampdoria: "Vinto grazie a mentalità vincente. Godiamoci i tre punti"

udinese
©Getty

Le parole dell’allenatore dell'Udinese dopo la vittoria contro la Sampdoria: "Ho abbracciato i ragazzi perché fatichiamo e ce la siamo meritata. Mi ha colpito l’atteggiamento, che è quello da grande squadra: ora serve continuità, ma intanto è giusto che ci si goda questa vittoria, come si dice a Firenze"

UDINESE-SAMPDORIA 2-1, HIGHLIGHTS

Vittoria fondamentale per l'Udinese in chiave salvezza per 2-1 contro la Sampdoria: la squadra bianconera, grazie a questi tre punti ottenuti questo sabato pomeriggio, stacca proprio la Samp salendo a quota 29, ma allungano a +7 sulla zona retrocessione. Intervenuto nel postpartita, Gabriele Cioffi ha commentato così la partita dei suoi: "È una vittoria che ha un bel sapore. Sono felice per i ragazzi e per questo li ho abbracciati a fine partita: fatichiamo ogni giorno e ce la meritiamo". Tre punti che, come spiega Cioffi, sono arrivati grazie a un atteggiamento da grande squadra: "Quando trovi un atteggiamento come quello di oggi è giusto tenerlo stretto: poi si può vincere o perdere, ma l’importante è approcciare tutte le partite così. Ci sono state sbavature davanti e dietro, ma alla luce dei 90 minuti abbiamo meritato la vittoria grazie a un atteggiamento vincente. È questa la strada che vogliamo percorrere". 

"Ho abbracciato i ragazzi perché è una vittoria che ci meritiamo"

Una vittoria importantissima, così come ribadito da Cioffi, al punto che a fine match è anche corso ad abbracciare i suoi giocatori: "Sono felice perché volevamo cominciare in maniera aggressiva e sbloccarla nei primi minuti: ci siamo riusciti ben due volte e a memoria è la prima volta che succede da quando sono qui. Quando c’è da godere, è giusto che si goda come si dice a Firenze". Una delle cose maggiormente apprezzate da Cioffi è l’atteggiamento della squadra oggi: "Per me tutte le partite sono un esame. Mi ha colpito l’atteggiamento, adesso speriamo di mantenere lo stesso standard". 

leggi anche

L'Udinese torna alla vittoria, Samp battuta 2-1

"Beto sta facendo prestazioni importanti"

In conclusione, una battuta anche su Beto, a secco da otto partite tra campionato e Coppa Italia, e sulla quota salvezza: "Ha avuto un periodo buio, ma con le prestazioni ne è venuto fuori. Sta crescendo tantissimo e domenica prossima sarà ancora più fortunato rispetto a oggi. Quota salvezza? Il direttore Marino ha fissato la quota salvezza a 36 punti, ma non voglio fare previsioni: andiamo un passo alla volta, una partita alla volta e vediamo che succede”.

leggi anche

Il maratoneta della Serie A è Brozovic. CLASSIFICA