Bonaventura, ridotta la squalifica al centrocampista della Fiorentina: col Bologna ci sarà

fiorentina
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista potrà tornare in campo già domenica nella partita di Serie A contro il Bologna (che sarà trasmessa in diretta su Sky): il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso della Fiorentina e ha ridotto la squalifica del giocatore da due a una giornata, ma con l'aggiunta di una multa di diecimila euro

Arrivano buone notizie per Vincenzo Italiano: la Fiorentina potrà contare su Jack Bonaventura a partire da domenica contro il Bologna. Il centrocampista, espulso nella partita contro il Sassuolo due sabati fa, avrebbe dovuto scontare due turni di squalifica in campionato, ma il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso della club viola: Bonaventura sconterà quindi una sola giornata di squalifica, mentre la seconda gli è stata convertita in un'ammenda di diecimila euro che il giocatore dovrà pagare. 

Il comunicato ufficiale

Questo il testo del documento ufficiale in cui è stato resa nota la sentenza del Giudice Sportivo: "Nell’udienza fissata il 10 marzo 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 215/CSA/2021-2022, proposto dalla società ACF Fiorentina S.r.l. in data 01.03.2022 avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Bonaventura Giacomo in relazione alla gara Sassuolo/Fiorentina del 26.02.2022; uditi l’avv. Nicola Siggillino e il calciatore Bonaventura Giacomo per la reclamante; ha pronunciato il seguente dispositivo: accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, ridetermina la sanzione della squalifica ad 1 (una) giornata effettiva di gara con ammenda di € 10.000,00". 

immobile_getty 2

leggi anche

Serie A, 29^ giornata: curiosità e statistiche

I numeri di Bonaventura con la Fiorentina 

Buone notizie per Italiano che dunque ritrova il giocatore che più ha utilizzato in Serie A: 25 presenze per il marchigiano, davanti a Milenkovic, Torreira e Callejon (tutti a 23). Con 3 gol e 7 assist, Bonaventura è anche il giocatore viola più coinvolto nei gol in campionato senza contare Vlahovic. Dal 2020 con la Fiorentina, finora ha collezionato 64 presenze con 6 gol e 11 assist. Un rendimento rimasto costante con tutti e tre gli allenatori avuti: per Iachini, Prandelli e Italiano è sempre stato un interprete offensivo fondamentale.