Roma, Spinazzola vola in Finlandia per l'ultimo consulto: rientro più vicino

ROMA

La prossima settimana nuovo consulto in Finlandia con il chirurgo che lo ha operato al tendine d'Achille: se la visita sarà positiva, arriverà l'ok per la ripresa degli allenamenti in gruppo. L'ultimo passo prima del ritorno in campo che potrebbe avvenire nel finale del campionato

Si avvicina il ritorno in campo di Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro della Roma, fermo ai box dallo scorso 2 luglio a causa della rottura del tendine d'Achille durante la sfida tra Belgio e Italia di Euro2020, la prossima settimana volerà in Finlandia per un nuovo, l'ultimo, consulto con Lasse Lempainen, il chirurgo che lo ha operato a luglio. Se la visita andrà bene, allora Spinazzola riceverà l'ok definitivo per tornare ad allenarsi con il gruppo giallorosso. Una notizia molto attesa da José Mourinho, così come da tutto l’ambiente Roma: la ripresa in gruppo e il graduale aumento di carichi di lavoro, se tutto andrà per il verso giusto, porterà Spinazzola a tornare presto nuovamente protagonista anche in campo.

In campo entro la fine del campionato?

Se le tempistiche saranno confermate e il recupero procederà nel migliore dei modi, allora Spinazzola potrebbe disputare qualche spezzone nelle gare conclusive del campionato. Un ritorno davvero molto atteso – anche se la volontà, come accaduto fino a questo momento, è quella di non affrettare i tempi di recupero, ma puntare al completo recupero del giocatore – anche in chiave Nazionale, visto che proprio Spinazzola sarà con ogni probabilità uno dei pilastri del nuovo corso azzurro.

fiorentina ipa

leggi anche

Lotta Champions ed Europa League: il calendario