Sampdoria, Damsgaard: "È stata dura, ma sono guarito. Non vedevo l'ora di tornare"

Serie A
©IPA/Fotogramma
damsgaard_ipa

Il centrocampista danese ai canali ufficiali del club: "È difficile parlare del mio infortunio, sono stato male. Ora però voglio tornare in campo e lavoro per farlo". Sulla Sampdoria: "La società è stata brava con me perché mi ha permesso di tornare a casa e stare con i miei cari"

Un inizio non entusiasmante, poi un infortunio con conseguente intervento che lo hanno tenuto fuori dai campi per più di cinque mesi. Adesso Mikkel Damsgaard è tornato a Bogliasco con grande entusiasmo: "È stata dura e fatico anche a parlarne. Sono stato ricoverato in ospedale e stavo male - dichiara ai canali ufficiali della Sampdoria - ma per fortuna ora sono guarito e ho ripreso a lavorare per tornare in campo". Anche se individualmente, il danese è tornato in campo ad allenarsi: "Sono felice di allenarmi e di rivedere di nuovo i miei compagni, anche se molti sono cambiati. Mi fa piacere esser tornato in Italia e di rivedere il bel tempo".

"La società è stata molto brava con me"

Dopo l'intervento, la Sampdoria gli ha permesso di tornare in Danimarca per iniziare l'iter riabilitativo accanto alla famiglia: "La società è stata molto brava con me, perché quando sei ricoverato è bello stare vicino alla famiglia, agli amici. Ho apprezzato il fatto che mi abbia permesso di tornare a casa". Anche da lontano però le manifestazioni d'affetto non sono mancate e Damsgaard ci tiene a ribadirlo: "La mia famiglia mi ha dato grande sostegno, ma anche i miei compagni. Ho ricevuto tantissimi messaggi e questo per me è stato uno stimolo a tornare in fretta e fare sempre di più. In Danimarca mi sono allenato tanto e bene con alcuni preparatori, ma ora devo dimostrarlo qui". Una grande stagione - quella passata - con Claudio Ranieri, poi l'inizio con D'Aversa e adesso Giampaolo, allenatore che Damsgaard ha appena conosciuto: "Sono cambiate tante cose, ma stiamo giocando benissimo. Adesso siamo molto motivati e giochiamo un gran calcio. C'è tanto da migliorare, ma la direzione è quella giusta".

COVER_Giocatori

leggi anche

Serie A, i migliori giocatori dopo la sosta