Juventus, la sosta prima del tour de force: il punto sugli infortunati

JUVENTUS
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

Dopo la sosta per le Nazionali, i bianconeri entreranno nel vivo della stagione con due match a settimana tra campionato e Champions. Out Conceicao e con Nico Gonzalez non al meglio, Motta confida nei recuperi di Thuram e Weah per il primo vero tour de force

EMPOLI-JUVE LIVE

Questo weekend di riposo della Juventus sarà l’ultimo break, prima di una vera full immersion per Thiago Motta e tutta la Juventus. In attesa del rientro dei nazionali (gli ultimi dal Sud America arriveranno tra giovedì e venerdì), la Juve si prepara per una nuova fase della stagione. Quella delle due partite a settimana, perché dal 17 settembre riparte la Champions League. La nuova Champions League con l’esordio allo Stadium contro il Psv Eindhoven, pochi giorni dopo la ripresa a Empoli, e pochi giorni prima della sfida contro il Napoli allo Stadium del 21 settembre. 

Il punto sugli infortunati

Nuova fase che la Juventus affronterà certamente senza Francisco Conceicao, fermato da uno stop muscolare nei giorni scorsi, e con un Nico Gonzalez non al top della forma dopo l'impegno in Nazionale. Ottimismo invece sul rientro di Thuram e Weah che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Dopo il Napoli, la Juve affronterà a Marassi il Genoa prima di ributtarsi sul doppio impegno tra coppa (Lipsia) e campionato (il Cagliari allo Stadium). Solo allora ci sarà la seconda sosta della serie A. Il momento per fare il primo significativo bilancio della stagione.

approfondimento

Juve, lesione ai muscoli peronieri per Conceiçao