Torino-Milan, Pioli: "Manca il guizzo decisivo, ma siamo vivi"

milan
©Getty

L'allenatore rossonero dopo il pareggio contro il Torino: "Ci sta mancando il guizzo finale, ma la squadra è viva e oggi lo ha dimostrato. Difficile dare ritmo alla gara se i portieri perdono tempo". Poi un parere sulla situazione scudetto: "Credo che fino alle ultime due giornate ci sarà equilibrio. C'è da stare sul pezzo"

Secondo 0-0 consecutivo per il Milan, che rimane in vetta a +2 sull'Inter, ma i nerazzurri hanno una partita in meno. Una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, commentata così da Stefano Pioli: "Abbiamo fatto di tutto per dare pochi punti di riferimento al Torino, sapevamo che la partita era difficile. Non abbiamo creato chiarissime occasioni da gol, ma c’erano tante situazioni per poterci riuscire - ha dichiarato Pioli - Non posso dire nulla alla squadra per spirito e determinazione, ma sta mancando quel guizzo lì, chiaro che ci sono dei problemi realizzativi. Volevamo la vittoria, peccato, ma è comunque un buon punto. Bisogna continuare così e sapere che si può sempre fare qualcosa in più". Poi anche una piccola polemica sul ritmo basso della gara: "Se il portiere avversario perde tempo, non c’è modo di dar ritmo alla partita. I minuti di recupero poi si giocano pochissimo, non sono veritieri. È successo contro il Bologna ed è successo oggi".

"Non vedo una squadra ansiosa. Ci sarà equilibrio fino alla fine"

Pioli ha poi parlato di un'ipotetica eccessiva ansia della squadra nelle ultime due partite, vista l'importanza dei punti in palio: "Non vedo una squadra ansiosa, nervosa. Ho visto una squadra che ha giocato e ha provato a creare difficoltà, rimanendo equilibrata e compatta. Stiamo lottando per qualcosa di straordinario e i punti ora ovviamente sono più pesanti - ha dichiarato Pioli - Ci sta che nei minuti finali ci sia un po' di pressione, ma ce la siamo creata e l'abbiamo voluta. Proveremo a fare meglio, ma siamo lì a lottare per lo scudetto. Fino alle ultime due giornate ci sarà sicuramente tanto equilibrio e c'è da star sul pezzo, noi lo siamo". 

leao 1

leggi anche

Torino-Milan 0-0. HIGHLIGHTS