Napoli-Roma, Spalletti: "Scudetto? Meno possibilità, ma le intenzioni non cambiano"
NAPOLIL'allenatore azzurro in vista del match contro i giallorossi: "Vincerà la squadra che si sentirà più minacciata, Mourinho si avvia ad essere una leggenda. Nelle partite casalinghe potevamo aggredire la classifica"
Vincere. C'è solo un risultato a disposizione per il Napoli nella sfida contro la Roma per rispondere a Inter e Milan e restare in scia nella lotta scudetto. Ne è consapevole Luciano Spalletti che vuole dimenticare presto la sconfitta contro la Fiorentina: "Le vittorie di Inter e Milan non cambiano le nostre intenzioni - spiega l'allenatore azzurro - Noi potevamo provare a non perdere la partita precedente, ma anche quella è andata e riduce le nostre possibilità. Le nostre intenzioni non cambiano: andiamo per vincere la partita, qualsiasi sia l'avversario". Si parte dunque dal match di lunedì contro i giallorossi di José Mourinho, elogiato da Spalletti: "Vincerà la squadra che si sentirà più minacciata, che avrà la percezione del pericolo - ammette - Non si vince con la forza, ma con la consapevolezza di quelle che saranno le nostre azioni. Mourinho mi ricorda mio fratello Marcello: difficilissimo da battere. Mou si avvia ad essere una leggenda. La Roma la porto nel cuore".
"Nelle partite casalinghe potevamo aggredire la classifica"
L'incontro con la Roma non sarà semplice per il Napoli per due motivi. Da una parte i giallorossi sono imbattuti in campionato da undici partite; dall'altra gli azzurri hanno vinto solo una delle ultime quattro partite disputate al Maradona. "Nelle partite casalinghe potevamo aggredire la classifica e invece abbiamo avuto difficoltà - ammette Spalletti - Questa è la cosa che mi ha fatto pensare di più. Non abbiamo mai gestito nulla in questo campionato. Siamo sempre andati dritti verso il nostro obiettivo con la voglia di vincerle tutte".
leggi anche
Spalletti perde Ospina per influenza, gioca Meret
"Fabian Ruiz può giocare dall'inizio"
Spalletti si è poi soffermato sulle scelte di formazione con il possibile impiego di Fabian Ruiz dal primo minuto e il ritorno di Di Lorenzo, previsto contro l'Empoli: "Fabian sta meglio, ha meno fastidi dovuti alla pubalgia. È vicino al top e può giocare dall'inizio. Di Lorenzo ci sarà alla prossima partita. Le indicazioni per Petagna sono positive, ha reagito bene per ora. Zielinski sta bene e ha fatto un buon allenamento". L'allenatore, inoltre, ha confermato la possibilità di vedere Mertens e Osimhen insieme: "È possibile, come accaduto nel secondo tempo con la Fiorentina".