Investcorp-Milan, ufficializzata la trattativa in corso per l'acquisizione del club

UFFICIALE

Due diligence in corso tra il Milan e il fondo arabo che vuole acquistare il club. A confermarlo sui social è l'ambasciata del Bahrain nel Regno Unito: "Trattative esclusive avviate per 1,1 miliardi di dollari". Esito a fine mese

CESSIONE MILAN, L'ANALISI DI MARCO BELLINAZZO - LAZIO-MILAN LIVE

Il fondo Investcorp vuole acquistare il Milan. Adesso è ufficiale la trattativa tra Elliott e il fondo arabo per la cessione del club rossonero. A rendere pubblica l'operazione è stata l'ambasciata del Bahrain nel Regno Unito con un post sui social: "L'asset manager Investcorp basata in Bahrain ha avviato trattative esclusive per l'acquisto del club italiano AC Milan per 1,1 miliardi di dollari (1 miliardo di euro, ndr)". La due diligence è in corso e bisognerà aspettare ancora un paio di settimane per conoscere l'esito della trattativa (che consentirebbe a Elliott di realizzare una plusvalenza visto che il fondo statunitense acquistò il Milan per 700 milioni di euro).

Il progetto di Investcorp

Il Milan è entrato nel mirino di Investcorp grazie alla gestione degli ultimi anni di Elliott, capace di rimettere a posto i conti del club e rilanciare il brand rossonero. La linea della gestione Investcorp sarebbe simile proprio a quella di Elliott. Il progetto del nuovo stadio, inoltre, non rappresenta un ostacolo nella trattativa. Questo verrebbe ereditato dal fondo arabo, molto attivo anche nel campo immobiliare. Investcorp è un fondo da 42 miliardi di dollari, nato nel 1982 e con sede in Bahrain, che si occupa della gestione di prodotti d'investimento alternativi. Il gruppo conta 460 impiegati sparsi nelle sedi in giro per il mondo: tra queste Londra, New York, Abu Dhabi e Singapore. 

pioli_conferenza

leggi anche

Pioli: "Cessione? Presente solido futuro migliore"