Fiorentina, Castrovilli dopo l'operazione: "Già conto i giorni che mancano al rientro"

fiorentina

Il centrocampista viola si mostra sorridente dal letto della clinica Villa Stuart, dove è stato operato al ginocchio sinistro: "Già da oggi inizio a contare i giorni che mancano al mio rientro. Del resto, non è forte chi non cade, ma chi, cadendo, ha la forza di rialzarsi"

SALERNITANA-FIORENTINA LIVE

Dopo il brutto infortunio al ginocchio sinistro rimediato nella gara contro il Venezia, Gaetano Castrovilli sarà costretto a un lungo stop. Il centrocampista della Fiorentina è stato operato a Villa Stuart e dovrà restare fermo per i prossimi 8-10 mesi. Questi i tempi di recupero stimati dai medici, un lungo periodo in cui Castrovilli dovrà lavorare per ritornare al top della condizione. Il centrocampista classe 1997, però, non ha perso il sorriso, come mostrato in una foto pubblicata su Instagram dal letto della clinica dove è stato operato. "Operazione riuscita. E da oggi inizio già a contare i giorni che mancano al mio rientro. Del resto, non è forte chi non cade, ma chi, cadendo, ha la forza di rialzarsi. Ad maiora! Forza Viola e grazie ancora a tutti per i messaggi di supporto", le parole divulgate sul suo profilo da Castrovilli.

L'infortunio

Il centrocampista della Fiorentina ha subito ben sette lesioni, avendo riportato la rottura della capsula, del legamento crociato anteriore e posteriore, dei menischi (interno ed esterno) e del collaterale (esterno e mediale) del ginocchio sinistro. Un brutto infortunio, che lo ha costretto a ben tre ore di operazione a Villa Stuart con il professor Mariani. Ora il lungo iter riabilitativo che verrà svolto a Firenze e, tra 8-10 mesi, il ritorno in campo. 

Castrovilli_IPA

approfondimento

Castrovilli: operazione ok, in campo tra 8-10 mesi