Inter: Radu in lacrime dopo l'errore, i compagni lo consolano. VIDEO

IL VIDEO
©LaPresse

Dopo l'errore che è costato all'Inter la sconfitta contro il Bologna, a fine partita Radu è scoppiato in lacrime, consapevole del peso della sua svista a pochi minuti dalla fine del match. Ma i compagni sono andati a consolarlo e a proteggerlo, un bel gesto in segno di rispetto e vicinanza

BOLOGNA-INTER 2-1, GOL E HIGHLIGHTS - UDINESE-INTER LIVE

Errori che possono capitare, sbagli che fanno parte del percorso. Ionut Radu non dimenticherà mai la serata del Dall'Ara. Schierato in campo per la prima volta in questo campionato a causa del forfait di Handanovic, il giovane portiere rumeno, con un liscio all'81', ha causato il pesante gol subito dall'Inter che ha fissato il risultato sul 2-1 a favore dei padroni di casa. Errore che pesa, Radu lo sa. Per questo è si è messo le mani nei capelli subito dopo l'episodio ed è scoppiato in lacrime a fine partita. Ma per questo ci sono anche i compagni. Che hanno saputo mettere da parte la delusione per andare a rincuorare il portiere in un momento di estrema difficoltà. Abbracci, pacche sulla spalla, scossoni. Come a dire: 'Tranquillo, può succedere', ma soprattutto 'Si vince insieme e si perde insieme'. Messaggi e gesti segno di protezione, come ha fatto Dumfries, che si è messo davanti alle telecamere che a fine match stavano inquadrando Radu nel suo momento di sconforto, con la maglia a coprire le lacrime e il volto distrutto. La sconfitta brucia, l'errore è stato pesante. Ma la vicinanza, la solidarietà e l'affetto dei propri compagni, uniti anche nella sconfitta, saranno un altro elemento che Radu porterà con sé per tutto il resto della carriera. 

Inzaghi: "Radu deve stare tranquillo, ha la fiducia di tutti"

E oltre ai bei gesti dei compagni, a fine partita sono arrivate anche le belle parole di Simone Inzaghi: "Radu si allena sempre nel migliore dei modi, ha tutta la fiducia mia, dei compagni e della società. Se sbaglia la marcatura un difensore o se sbaglia un passaggio o un gol un attaccante se ne parla meno. Se lo fa un portiere... Comunque, dovevamo essere più bravi tutti: se fossimo stati sul due o tre a zero non sarebbe successo nulla. Radu deve stare tranquillo, ha una bella carriera davanti a sé". 

milan campione se

leggi anche

Milan campione se... le combinazioni scudetto