Inter: Radu in lacrime dopo l'errore, i compagni lo consolano. VIDEO
IL VIDEODopo l'errore che è costato all'Inter la sconfitta contro il Bologna, a fine partita Radu è scoppiato in lacrime, consapevole del peso della sua svista a pochi minuti dalla fine del match. Ma i compagni sono andati a consolarlo e a proteggerlo, un bel gesto in segno di rispetto e vicinanza
Errori che possono capitare, sbagli che fanno parte del percorso. Ionut Radu non dimenticherà mai la serata del Dall'Ara. Schierato in campo per la prima volta in questo campionato a causa del forfait di Handanovic, il giovane portiere rumeno, con un liscio all'81', ha causato il pesante gol subito dall'Inter che ha fissato il risultato sul 2-1 a favore dei padroni di casa. Errore che pesa, Radu lo sa. Per questo è si è messo le mani nei capelli subito dopo l'episodio ed è scoppiato in lacrime a fine partita. Ma per questo ci sono anche i compagni. Che hanno saputo mettere da parte la delusione per andare a rincuorare il portiere in un momento di estrema difficoltà. Abbracci, pacche sulla spalla, scossoni. Come a dire: 'Tranquillo, può succedere', ma soprattutto 'Si vince insieme e si perde insieme'. Messaggi e gesti segno di protezione, come ha fatto Dumfries, che si è messo davanti alle telecamere che a fine match stavano inquadrando Radu nel suo momento di sconforto, con la maglia a coprire le lacrime e il volto distrutto. La sconfitta brucia, l'errore è stato pesante. Ma la vicinanza, la solidarietà e l'affetto dei propri compagni, uniti anche nella sconfitta, saranno un altro elemento che Radu porterà con sé per tutto il resto della carriera.
Inzaghi: "Radu deve stare tranquillo, ha la fiducia di tutti"
E oltre ai bei gesti dei compagni, a fine partita sono arrivate anche le belle parole di Simone Inzaghi: "Radu si allena sempre nel migliore dei modi, ha tutta la fiducia mia, dei compagni e della società. Se sbaglia la marcatura un difensore o se sbaglia un passaggio o un gol un attaccante se ne parla meno. Se lo fa un portiere... Comunque, dovevamo essere più bravi tutti: se fossimo stati sul due o tre a zero non sarebbe successo nulla. Radu deve stare tranquillo, ha una bella carriera davanti a sé".