Cagliari, Mazzarri a rischio esonero: riflessioni in corso

Cagliari
©LaPresse

Ore di riflessione in casa rossoblù dopo la sconfitta contro l'Hellas Verona sul futuro dell'allenatore toscano. L'intenzione sarebbe quella di cambiare, con Agostini, allenatore della Primavera, e Zenga come prime ipotesi. La squadra rossoblù è reduce da sette sconfitte nelle ultime otto gare giocate in campionato

SALERNITANA-CAGLIARI LIVE

Il futuro prossimo di Walter Mazzarri potrebbe non essere sulla panchina del Cagliari. Dopo la sconfitta all'Unipol Domus Arena contro l'Hellas, infatti, la squadra sarda si trova sempre più in piena bagarre retrocessione e sembra essere decisamente lontana parente di quella che a febbraio sembrava sulla strada di una salvezza tranquilla. Poi sono arrivate 7 sconfitte nelle ultime 8 partite, la rimonta della Salernitana e una situazione di classifica decisamente preoccupante (quartultima a 28 punti ma con la Salernitana a 25 e con due gare in meno). Per tutti questi motivi la dirigenza del Cagliari sta seriamente riflettendo sulla posizione di Mazzarri: l'intenzione sarebbe quella di un esonero, ma resta da capire chi potrebbe prendere il suo posto. Il primo nome, come spesso capita in situazioni del genere a poco dalla fine del campionato, potrebbe essere quello di Agostini, ex terzino proprio del Cagliari e ora allenatore della Primavera (che ha appena perso 2-1 a Roma), ma sul piatto c'è anche l'idea di un ritorno di Zenga, col quale però ancora non ci sono stati contatti. 

Sette sconfitte nelle ultime otto

Esclusa la vittoria casalinga contro il Sassuolo, il Cagliari ha perso sette delle ultime otto gare giocate in Serie A. Una striscia, questa, che ha permesso alle squadre in zona retrocessione di avvicinarsi in classifica. I tre punti di vantaggio non fanno dormire sonni tranquilli alla dirigenza rossoblù, che riflette sulla posizione di Walter Mazzarri. Nelle ultime tre giornate di campionato, la squadra sarda avrà due scontri diretta, contro Salernitana e Venezia, e la gara contro l'Inter.

genoa serie b

leggi anche

Il calendario della lotta salvezza