Napoli-Sassuolo, Spalletti: "Dispiace aver giocato in un clima di contestazione"

napoli
©LaPresse

L'allenatore del Napoli dopo la vittoria contro il Sassuolo: "Non era facile qualificarsi in Champions  in anticipo, mi dispiace aver giocato in un clima di quasi contestazione". E sul campionato dei suoi: "Sembra quasi che siamo stati insufficienti, ma non è così. In Serie A è cresciuta la qualità"

 

NAPOLI-SASSUOLO 6-1, GOL E HIGHLIGHTS

Il Napoli schianta il Sassuolo per 6-1 dopo la sconfitta di Empoli e ipoteca la qualificazione alla prossima Champions League. Una grande reazione dei ragazzi di Luciano Spalletti, che nella conferenza stampa post gara ha dichiarato: "Abbiamo raggiunto quasi aritmeticamente la qualificazione in Champions, non era un obiettivo così semplice. Sicuramente resta il rammarico per alcune partite, ma in compenso abbiamo vinto in altri campi dove non si vinceva da tempo". Spalletti ha voluto anche sottolineare la bravura della sua squadra per il campionato disputato, mostrando amarezza per il clima di contestazione: "Sono stato io che ho parlato di scudetto per tentare di alzare il livello di determinazione dei ragazzi e andare oltre l'ostacolo. Mi dispiace aver giocato in un clima di quasi contestazione, soprattutto per ciò che i ragazzi hanno fatto durante l'anno". L'allenatore del Napoli ha spiegato anche le difficoltà che il campionato di Serie A ha presentato in questa stagione: "Questo non è un campionato semplice, anzi. Ci sono squadre di metà classifica che sanno stare in campo e hanno grandissima qualità rispetto agli anni precedenti".

"Non siamo stati insufficienti, va dato il giusto merito ai miei"

Spalletti ha poi sollevato una polemica sulle aspettative create sul Napoli: "Oggi sembra quasi un successo essere la Lazio o la Roma, ma non il Napoli, perché è come se avessimo giocato un campionato insufficiente. Non è così, è un giochino creato da chi non è nostro amico per alzare le aspettative su di noi e abbassarle su altri - ha dichiarato Spalletti - Il campo ha detto che chi ci sta davanti è più forte di noi, ma la squadra ha giocato un gran campionato. Voglio che venga dato il giusto merito ai miei calciatori". Infine Spalletti ha parlato del livello della sua squadra, cresciuto nel corso di questa stagione: "Abbiamo creato una vetrina a tanti calciatori. Ad inizio stagione il presidente parlava di dover abbassare il monte stipendi, ora ci sono molti giocatori che sono oggetto del mercato e sono contento di questo, perché meritano di essere nel mirino di grandi squadre come il Napoli".

vedi anche

Napoli-Sassuolo 6-1. HIGHLIGHTS